Si infatti vedendo il tuo post ma anche altri,e seguendo il consiglio di Vespazza mi sa che mi cimenterò tutto l'inverno a rimontarmela con calma...Un passo alla volta e con l'aiuto del forum spero di riuscirci![]()
Si infatti vedendo il tuo post ma anche altri,e seguendo il consiglio di Vespazza mi sa che mi cimenterò tutto l'inverno a rimontarmela con calma...Un passo alla volta e con l'aiuto del forum spero di riuscirci![]()
......siamo a buon punto.... mercoledì si da il nocciola....
il sottoportapacchi (retro del portapacchi) va fattgo anche nocciola o è in tinta?
l'interno del faro? nocciola o in tinta?
l'interno del nasello sulla scocca? nocciola o in tinta?
ricapitolando cosa mi avevate detto, andranno nocciola:
- l'interno delle sacche (che poi andran sfumate di vernice)
- l'interno del parafango davanti e del "parafango" dietro
- il sottoserbatoio
- l'interno della scocca
GRAZIE come sempre...
GO,Enrico,gooooooooooooo!!!!!!!!!!![]()
Bel lavoro Enrico!!
A tal proposito che colore stai facendo i componenti del mozzo che sono sul tavolo?E l'ammortizzatore posteriore?
i componenti del mozzo anteriore sul mio modello sono in tinta con la carrozzeria, l'ammortizzatore posteriore andrebbe fosfatato come la cuffia copricilindro, ma per ora non ho ancora trovato nessuno che mi fa sto benedetto trattamento, addirittura non trovo nessuno che me lo brunisca! non vorrei finire per darci il nero opaco come fanno TUTTI nella mia zona!
cromature invece delle zincature, ammo anteriore verniciato grigio e posteriore nero
per il nocciola che mi dite? scusate se rompo, ma domani sera si vernicia...
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piccolo aggiornamento... la vespa si trova ora con fondo e nocciola dati.
il nocciola è una vernice nitro (Lechler nitro-acrilica), come lucentezza c'è ben poca differenza rispetto all'acrilico Lechler, che copre meno del MaxMayer ma a mio avviso è meno brillante...
la finitura l'ho acquistata Lechler Macrofan.
finalmente ho chiuso il clacson!!!!!
e ho anche comperato un bel copertone per il sidecar, vecchio disegno, recuperato da un amico meccanico, copertone sanissimo e tenuto alla perfezione (proviene dalla ruota di scorta di una vespa del '50).
scusate ma la foto del clacson è parecchio brutta, nella realtà è molto bello, devo provare a farne una di giorno e non sotto i neon di notte...
la guarnizione l'ho fatta io, prima di montarlo vedo se comperare la sua ... era bianca o nera?
vi metto le foto di un po di nocciola e di un po di pezzi ancora dacarteggiare con la spia sopra: