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Discussione: sostituzione pedana VNB2 ...aiuto!

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
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    Riferimento: sostituzione pedana VNB2 ...aiuto!

    no, non l'ho usata tutta, ce n'è 1,5kg per vespa e sidecar.
    un chilo e mezzo è ciò che serve per dare tre mani sui pezzi più belli.
    considera poi che il sidecar ha parecchia superficie (anche se va verniciato solo fuori) ed il telaio è un tubolare che a verniciarlo bene c'è più spreco di cosa ne usi.
    un chilo non bastava certamente, quindi, il salto dopo è 1,5kg... se poi ne avanzassi un etto o due (ma non credo) sta lì per eventuali ritocchi o rifacimenti...

  2. #2
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    Riferimento: sostituzione pedana VNB2 ...aiuto!

    avanti enrico... grande.. vogliamo vedere la navetta ora..

  3. #3
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  4. #4
    VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
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  5. #5
    VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
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    Riferimento: sostituzione pedana VNB2 ...aiuto!

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  6. #6
    Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
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    Riferimento: sostituzione pedana VNB2 ...aiuto!

    SPETTACOLO!!!!!!!!!!

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
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    Riferimento: sostituzione pedana VNB2 ...aiuto!

    grazie!

    un vecchio meccanico mi ha detto di aver letto su vecchi manuali che i pistoni originali vespa erano leggermente ovali e a cono (più piccoli in punta e di diametro più grosso in fondo), sconsigliavano di alesare il cilindro, perchè l'alesatura portava il cilindro rotondo, e quindi diverso dal progetto originale... dice poi che alesando il cilindro si avevano aumenti di cilindrata che influivano parecchio sui problemi di carburazione e di potenza inadeguata delle bobine....
    ne avete sentito parlare? è vero?
    secondo lui i cilindri alesati non girano più bene come gli originali, la ventola fa si che difficilmente si ingrippino, ma comunque scaldano di più e girano peggio dell'originale.... è vero?????
    quello della rettifica dice che un'alesatura di uno due decimi non può assolutamente influire sul surriscaldamento (se vengono mantenuti i giusti giochi), ma ognuno tira acqua al proprio mulino, voi che dite?

  8. #8
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    Riferimento: sostituzione pedana VNB2 ...aiuto!

    i lavori proseguono piano piano, intanto, si è anche "collaudato" l'ape "d'epoca" con un bel trasporto di nocciole.... un buon 5 quintali abbondanti
    si comporta bene, a parte i copertoni che scaldano parecchio....
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  9. #9
    Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
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    Riferimento: sostituzione pedana VNB2 ...aiuto!


  10. #10
    VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
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    Riferimento: sostituzione pedana VNB2 ...aiuto!

    arrivo ora da vedere i pezzi, sono stati veramente belli, la tinta della Lechler è eccezionale, è molto meno lucida della MaxMayer ed è una resina davvero bella, più bella e più pulita della tinta delle precedenti moto che ho fatto.
    secondo me è dovuto al fondo, ho usato quello della RM ma con il catalizzatore da finitura, risultato che è difficilissimo da carteggiare perchè rimane duro come una pietra, ma è molto più forte, non lascia segni della cartavetro e rimane uno spettacolo.
    la carta ho usato le spugnette spaziate della 3M, costano un po di più ma la differenza c'è eccome!

    con la navetta stiamo un po fermi, il telaio è pronto, ma la navetta necessita di ancora un po di tempo.
    la prossima settimana vado a Torino alla cromalt, intanto sento il sign.Parri, devo farmi dire un po di cose sulla verniciatura, sui filetti e sulle decals...
    che bello, a vedere le foto di eleboronero ci sara 2-3m lineari di filetto doppio

  11. #11
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    aggiornamento sui lavori:
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  12. #12
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    lo sportellino portaoggetti sulla sacca come chiude?
    ferro su ferro?
    non ci sono guarnizioni o gommini?
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  13. #13
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    Riferimento: sostituzione pedana VNB2 ...aiuto!

    No, non ci sono gommini.
    Però, visto che andrebbero interni, nessuno ti vieta di metterli, no?
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
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    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
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  14. #14
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    Riferimento: sostituzione pedana VNB2 ...aiuto!

    Sei sicuro che il mozzo in alluminio e i tubi del manubrio vadano in tinta??I gommini come dice Sena meglio metterli.Non costa niente.

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