Risultati da 1 a 25 di 312

Discussione: sostituzione pedana VNB2 ...aiuto!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di beppe2004
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: sostituzione pedana VNB2 ...aiuto!

Ho chiesto perchè sto carteggiando il mozzo è non c'è una ben che minima traccia di vernice...Nemmeno sull'alberino dove va fissata la ruota.Ho trovato delle tracce solo sul tamburo...

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da beppe2004 Visualizza Messaggio
    Ho chiesto perchè sto carteggiando il mozzo è non c'è una ben che minima traccia di vernice...Nemmeno sull'alberino dove va fissata la ruota.Ho trovato delle tracce solo sul tamburo...
    Tu hai fatto la domanda, ed io t'ho dato la risposta, l'unica tra l'altro.
    Poi resta a te decidere. Se vuoi fare la vespa com'era in origine è un conto, altrimenti non te lo vieta nessuno di farla rosa a pois azzurri!
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Potenza Reputazione
    18

Rosa a pois azzurri Nooo
    Quindi mi stai dicendo che un restauro a regola d'arte non prevede sempre i parametri originali??

VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
    Potenza Reputazione
    19

un restauro prevede sempre il rispetto dei parametri originali (a meno ovviamene di rispettare le stratificazioni d'epoca) la cosa difficile è lo stabilire cosa è originale e cosa non lo è... l'esempio del devioluci e del cavalletto della VNB2 è un esempio, ma come questo ce ne sono altri ed altri ancora...
    in ogni caso, ascolta senatore: mozzo in tinta e ammortizzatore zincato...

problema: ho sgattato un po sulle pagine del forum ma non ho trovato ciò che mi interessava:
    listelli centrali della pedana, quelli sopra il tunnel: nella confezione c'erano 4 viti autofilettanti a testa bombata e dei chiodi di alluminio con l'elica da piantare nel foro centrale di ogni listello.... in origine erano piazzate così? con le viti?
    il problema sta nel fatto che il chiodo in alluminio è diametro 4 mentre i miei fori son molto + piccoli, che devo fare? cercare un'altro chiodo o allargare il foro? il chiodo poi ha la testa bombata, ho paura che dia fastidio alla gomma...
    che mi dite?

Potenza Reputazione
    18

Grazie allora faro come dite anche se pensavo diversamente!Per la mia VNB5 ad un mercatino "Il nido delle Vespe"mi ha dato il tappetino centrale con due listelli semicurvi in alluminio e 8 viti come dici tu.Nessun chiodo o altro.
    Scusa Enrico sulle parti del mozzo che hai verniciato (alberino (verniciato tutto o solo in testa?),tamburo e mozzo ecc...) hai prima dato qualche fondo o aggrappante??Grazie in anticipo.

VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
    Potenza Reputazione
    19

dell'albero va verniciata solo la testa, non devi mettere vernice dove lavorano i cuscinetti o le parti meccaniche in genere.
    sulle parti in alluminio ti conviene dare sotto un bel primer se no rischi che si sfogli.

Potenza Reputazione
    18

Perfetto grazie dei consigli.Sei riuscito a trovare una galvanica?Ti sei trovato bene?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •