i lavori proseguono piano piano, intanto, si è anche "collaudato" l'ape "d'epoca" con un bel trasporto di nocciole.... un buon 5 quintali abbondanti
si comporta bene, a parte i copertoni che scaldano parecchio....
i lavori proseguono piano piano, intanto, si è anche "collaudato" l'ape "d'epoca" con un bel trasporto di nocciole.... un buon 5 quintali abbondanti
si comporta bene, a parte i copertoni che scaldano parecchio....
buone le nocciole e bella la vespa!![]()
A maurì ... su sto topic ci siamo solo più io e te ...![]()
![]()
![]()
bene....stiamo ....vicini,viciniiiiiii..........intanto tu passami le nocciole.![]()
Complimenti per il fantastico lavoro svolto....
Anch'io sono alle prese con un VNB1, ma volevo farne un conservato. Per il momento sto lavorando (a singhiozzo causa casa nuova... ne avrò per altri due anni) sul motore. Sulla VNB2 di mio cugino anche lei pseudoi conservata, c'è un devio cromato... sulla mia invece quello in tinta.
Se qualcuno di voi ha dei pezzi conservati per VNB1 mi faccia un fischio.
Daniele
il mio motore ha vari problemi
montato il tutto e tastato, la vespa gira molto "ingolfata", va ma non brucia bene, dopo 5km la candela è nera come la canna fumaria di una stufa e la vespa inizia a scoppiettare e ad andare a singhiozzo...
l'impianto elettrico mi fulmina tutte le lampadine e fa un po quello che vuole... 1+1= bobine andate...
quei luminari della Piaggio collegavano assieme le due bobine di bassa tensione con quella dell'alta tensione, così, quando quella in AT inizia a sfarfallare manda tutto a putt...ne, tu pensi che il problema sia su qualche massa dell'impianto invece è tutto dall'altra parte..
oggi ho portato il piattello delle punterie da un amico a testare, risultato, condensatore che scarica a massa e bobina di AT che inizia a sfarfallare già con un'apertura di 3,5mm, mentre una nuova testata va su regolare fino a 8,5mm....
speriamo che il problema si risolva così, dato che poi dovrò rivedere anche la frizione
la frizione è molto molto dura, stacca, ma non bene, non stacca abbastanza... credo che sia colpa dei dischi che non scorrono bene nella campana, forse smontando e montando ho maltrattato qualche aletta della campana.... che dite????
odio dover rismontare a lavoro finito!!!!!!!!!!![]()
dai non lamentarti.. io il motore l'ho testato prima di continuare i lavori e una volta finiti me l'ha messo in quel posto comunque bloccandosi..![]()