anche la frizione si sta facendo, va già molto molto meglio
anche la frizione si sta facendo, va già molto molto meglio
in compenso questa bobina ha deciso di smettere di funzionare... tutta di colpo...
la bobina è quella con fili giallo e azzurro, alimentanti Stop e Posizioni.... nel caso si fosse fulminata (ma mi pare strano) si trova di ricambio?
se si da chi?
nello schema si vede la modifica che ho fatto alla piastra, mentre cerchiata c'è la bobina che non eroga più, magari va solo a massa da qualche parte, domani provo a smontarla nuovamente...
terminate tutte ste cosuccie si parte decisi sul sidecar!
Davvero ottimo risultato.Spero tu sia riuscito a risolvere del tutto i problemi al motore...
Volevo chiederti già che ci sono,tornando al mozzo anteriore,che trattamenti hai fatto prima di verniciarlo?L'hai sabbiato o smorchiato e carteggiato a mano?Lo sto facendo anch'io e ho paura di sabbiarlo per non rovinare le sedi dei cuscinetti...tu che dici?![]()
ciao bravissimo e complimenti...sia per le saldature che per la verniciatura...
Volevo farti un 2 domamde
1 - Che pistola usi ?
2 - che tipo di compressore usi e se ha qualche protezione da residui d'acqua del serbatoio ?
3 - ma la cosa più importante è che tipologia di colore è ? bicomponente ? e poi hai lucidato tutto ?
ciao bravo ancora
allora, andiamo con ordine:
- il motore va bene, la frizione non è ancora al 100% ma si sta facendo, se tutto va bene si libera senza smontarla, la prossima voltache mi capita segno comunque i dischi, non pensavo che le campane fossero così approssimative, sulle moto non mi era mai successo...
- il mozzo l'ho sabbiato in casa in una cabina che mi sono fatto, ho protetto le sedi dei cuscinetti e l'ho sabbiato con sabbia finissima e con un compressore da 50lt, essendo alluminio occorre sabbiare con cautela
- la vernice è il Macrofan Lechler acrilico, come da catalogo stilato di recente dall'ASI, a mio avviso è molto bella, secondo me rimane molto meno brillante della Max Mayer
- la vernice non è stata assolutamente lucidata, devo ancora seppiare gli sporchini e passare il Polisc a MANO
- la pistola, per l'antiruggine uso una pistolina piccola, con tazza da 2etti perchè non voglio far spessore, dato che ne do una mano appena dopo sabbiato, e una mano dopo aver drizzato le lamiere (quindi dopo aver martellato)
- per il fondo, pistola da fondo con uggello grosso, ma a memoria non ricordo quanto
- per la finitura (me la da un amico verniciatore), usa una pistola professionale (costa 600€), con tazza sopra in pressione e filtri interni sia sull'aria che sulla vernice, poi l'impianto ad aria è collegato ad un compressore da 500, ad un deumidificatore, ad un lubrificatore a vaselina e ad un filtro
- essicazione al naturale in un essicatoio ad umidità controllata e temperatura sui 20-23°C
mi hai ammazzato ..ahahah scherzo..grazie delle risposte ho capito
ti seguo
cosa stai restaurando?
Hai risolto il problema della bobina ?
Comunque il ricambio è di facile reperibilità qui : CEAB ITALIA
la bobina AT che ho cambiato ora va, quella BT di bassa corrente no, funziona solo l'altra, quella che comanda alti, bassi e clacson... comunque, grazie mille per il link, provo a sentirli, ma prima voglio controllare che non ci sia nulla a massa sul piatto, mi pare strano che si sia bruciata così di brutto, di solito quelle bobine a bassa corrente non han mai niente...
per la frizione, si è quasi fatta completamente (quota 200km percorsi)
ti ringrazio, appena riesco provo e vi faccio sapere!
qualche novità?![]()