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Discussione: sostituzione pedana VNB2 ...aiuto!

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  1. #1
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
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    Riferimento: sostituzione pedana VNB2 ...aiuto!

    Citazione Originariamente Scritto da vafogt125 Visualizza Messaggio
    ciao enrico e fantastica complimenti...volevo chiederti ma e normale le fessure tra nasello e scudo?
    come se la vernice non abbia preso bene....
    mi trovo anche io in quella situazione...
    No che non e' normale, il problema e' dovuto al fatto che la ruggine si e' infiltrata tra le due lamiere e ha gonfiato la lamiera stessa, il nasello non e' saldato ma puntato e quindi la ruggine ha modo di infiltrarsi.
    Io a vespa finita ho visto il problema e col carrozziere abbiamo deciso di ritogliere il nasello, ripulire bene la zona sottostante e risaldarlo al telaio; una volta tolto, in effetti abbiamo visto che la ruggine c'era eccome nonostante il telaio fosse stato sabbiato; ho dovuto spendere quasi 150 euro per fare questo ulteriore lavoro ma adesso sono certo che durerà a lungo.

  2. #2

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    Riferimento: sostituzione pedana VNB2 ...aiuto!

    quindi hai dovuto riverniciarla di nuovo?

  3. #3
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
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    Riferimento: sostituzione pedana VNB2 ...aiuto!

    Citazione Originariamente Scritto da vafogt125 Visualizza Messaggio
    quindi hai dovuto riverniciarla di nuovo?
    si, ho chiaramente riverniciato solo lo scudo anteriore

  4. #4

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    Riferimento: sostituzione pedana VNB2 ...aiuto!

    ho questo problema io, perche il carrozziere me le ha lasciate cosi....mi conviene andare a farmele fare prima di montarla allora....

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di Noiva
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    Riferimento: sostituzione pedana VNB2 ...aiuto!

    Se vuoi star tranquillo si, però prima di affrettarci potresti inserire direttamente qui sul sito le foto con un'inquadratura diversa?
    Pierluigi.











  6. #6
    VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
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    Riferimento: sostituzione pedana VNB2 ...aiuto!

    nel mio caso in quel punto di ruggine non ce n'era, se no il nasello lo avrei tolto anche io, considera che la vespa è fatta di pezzi stampati e puntati uno sopra l'altro, è pacifico che tra un pezo e l'altro ci stia un minimo di tolleranza, ed è per questo che già allora ci davano del mastice lungo le giunture per far si che l'umidità non entrasse troppo agevolmente.
    questa era una prassi usata anche sulle autovetture... diciamo che se ci passa la luce attraverso ha ragione horus, la ruggine lo ha gonfiato, ma se come nel mio caso l'interferenza non è nemmeno di mezzo milimitro ti assicuro che c'era già da nuova ...
    lo stesso discorso lo si fa sui punti della puntatrice, molti carrozieri li stuccano perchè sono "brutti" e molti li considerano un'iperfezione, ma in piaggio non li hanno mai stuccati, li lasciavano in bella vista e finiva lì...

    occhio a dire al carroziere che non ti piacciono quelle fessure, perchè basta che ci da una mano di fondo bello carico per riempirtele, ma poi, da qui a qualche anno ti si spacca la vernice ed è peggio!
    valuta tu, se il nasello è gonfio di ruggine lo vedi perchè tra un punto e l'altro della puntatrice la lamiera risulta gonfia, in quel caso ti conviene scucirlo, ma se è un'imperfezione minima "di fabbrica" io lo lascerei così

  7. #7

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    Riferimento: sostituzione pedana VNB2 ...aiuto!

    anche nel mio caso non ce nera ruggine.. ma vedendola sembra come se il carrozziere non e stato bravo a verniciare...ma non e cosi perche lui mi ha detto che prima erano fatti in questo modo...se io li lascio cosi non ce il pericolo che vada l'acqua dentro e quindi con il tempo arruginire?

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