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Discussione: Frizione troppo dura!

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  1. #1
    Banned VRista Junior
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    Riferimento: Frizione troppo dura!

    Citazione Originariamente Scritto da vespa special white Visualizza Messaggio
    proverò a sostituire la molla con una nuova

  2. #2
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Riferimento: Frizione troppo dura!

    che hai combinato????







  3. #3
    VRista Silver L'avatar di tommyet3
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    Riferimento: Frizione troppo dura!

    Hai rimontato per bene il pacco frizione?
    Hai messo correttamente lo spingidisco?


  4. #4
    Banned VRista Junior
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    Riferimento: Frizione troppo dura!

    credo di averlo montato correttamente,ma siccome l'ho già sostituita ad altre vespa e funziona perfettamente non capisco perchè solo alla mia ci sia questo problema!

  5. #5
    Banned VRista Junior
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    Riferimento: Frizione troppo dura!

    non so' più dove sbattere la testa!
    adesso che mi ricordo la molla è una originale di una vespa 50 dell'epoca
    non riesco a capire quale sia il problema!!!!!!!!!!

  6. #6
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Riferimento: Frizione troppo dura!

    Citazione Originariamente Scritto da vespa special white Visualizza Messaggio
    non so' più dove sbattere la testa!
    adesso che mi ricordo la molla è una originale di una vespa 50 dell'epoca
    non riesco a capire quale sia il problema!!!!!!!!!!
    Non è detto che la vespa d'epoca non aveva una molla dura e adesso stai impazzendo per niente!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
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  7. #7
    Banned VRista Junior
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    Riferimento: Frizione troppo dura!

    ma la molla rinforzata per caso(e dico per caso)non è mica di colore argento?invece quella originale è di colore diverso?

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Non è detto che la vespa d'epoca non aveva una molla dura e adesso stai impazzendo per niente!
    guarda probabile che mi sia confuso mentre la montavo..........
    speriamo

    già che ci sono vi elenco la mia configurazione:
    blocco primavera con 6000km all'incira
    albero del 50
    cilindro in rodaggio 75 polini
    marmittozzo originale
    carburatore 19 dell'orto
    l'unica pecca che ha la quarta che non si riesce mai a mettere a meno che non vada in alti giri in 3a!
    comunque funziona una bellezza parte in mezza pedalata,il minimo lo tiene preciso preciso

  8. #8
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Riferimento: Frizione troppo dura!

    Perchè hai il blocco del 125 e non il G.T??
    Cmq il colore non so dirtelo ma è molto dura, solo che in compenzo non slitta mai dico mai mai, nemmeno in due in salita.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
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  9. #9
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Riferimento: Frizione troppo dura!

    Quella che ho comprato io era di colore dorato, ma non ho la certezza che sia stata originale, io l'ho comprata come NON rinforzata.







  10. #10
    Banned VRista Junior
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    Riferimento: Frizione troppo dura!

    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Quella che ho comprato io era di colore dorato, ma non ho la certezza che sia stata originale, io l'ho comprata come NON rinforzata.
    si ma certo che sono davvero troppo RINFORZATE quelle che si vendono,ci si può montare un 200cc
    ho notato anche io che quelle originali hanno una colorazione scura-dorata quindi devo aver sicuramente messo una molla NON originale!

  11. #11
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    Riferimento: Frizione troppo dura!

    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Quella che ho comprato io era di colore dorato, ma non ho la certezza che sia stata originale, io l'ho comprata come NON rinforzata.
    Anch'io ho recentemente cambiato (insieme ai dischi frizione) anche la molla, comprata in un negozio di assoluta fiducia.
    Ho anch'io lo stesso problema e anche la mia molla nuova ha un colore argentato, mentre quella originale era effettivamente dorata.
    E ho anch'io il sospetto che la molla nuova sia di tipo rinforzato...



    E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!

  12. #12
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    Riferimento: Frizione troppo dura!

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Perchè hai il blocco del 125 e non il G.T??
    Cmq il colore non so dirtelo ma è molto dura, solo che in compenzo non slitta mai dico mai mai, nemmeno in due in salita.
    guarda la vespa l'ho comprata con questo motore(ovvero il blocco primavera)solo che è stato fatto un miscuglio di pezzi(albero del 50 sul blocco primavera,di conseguenza rapporti infiniti)siccome il 102cc era super-spompo l'ho sostituito con il 75 polini e devo dire che viaggia benissimo,l'unico problema che in quarta fatica a prendere giri(arriva +o- a 80km/h)
    Proprio qualche minuto fa ho contattato un ragazzo che mi ha detto che la molla forse è la causa del mio problemami toccherà riaprire

  13. #13
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    Riferimento: Frizione troppo dura!

    Citazione Originariamente Scritto da vespa special white Visualizza Messaggio
    guarda la vespa l'ho comprata con questo motore(ovvero il blocco primavera)solo che è stato fatto un miscuglio di pezzi(albero del 50 sul blocco primavera,di conseguenza rapporti infiniti)siccome il 102cc era super-spompo l'ho sostituito con il 75 polini e devo dire che viaggia benissimo,l'unico problema che in quarta fatica a prendere giri(arriva +o- a 80km/h)
    Proprio qualche minuto fa ho contattato un ragazzo che mi ha detto che la molla forse è la causa del mio problemami toccherà riaprire
    Probabilmente a breve monterò un blocco completamente originale dell'epoca funzionante,mai stato aperto ed ha la frizione super-morbida!

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