Ciao.. come vi regolate voi per il serraggio (giusto) del canotto di sterzo?
La mia ultima creatura.. e' sopra il ponte ,parzialmente rimontata.. e non vorrei scenderla giu' solo per "sentire" la funzionalita' dello sterzo....
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A "fiuto": stringi a piccoli passi fino a quando non ha gioco, ma allo stesso tempo ruotando il manubrio non faccia attriti (deve muoversi senza resistenze).
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!
Pace e bene!
Francesco
Bravo Vesponauta!!!
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Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
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Non c'è niente da fare quando l'ingeniere ci si mette non ce n'è per nessuno
Creative Engineering
Corretto, pero' la mia esperienza e' che quando la metti in strada e prendi le prime 4 buche poi una serratina ulteriore va comunque data.
Altra cosa da valutare e' che se in basso si mette l'anello di sfere che vendono adesso e non le sfere "sfuse" che dovrebbero avere un diametro leggermente maggiore puo' comunque essere difficoltoso un serraggio perfetto.
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Esatto, anche se in genere moltissimi non le tolgono proprio le ghiere dal telaio, quasi fossero saldate!
Piuttosto ho visto (e comprato) un bellissimo kit completo che buzzetti ha realizzato e vende a prezzi bassissimi rispetto alle stesse parti sfuse piaggio,
2 ghiere, due controghiere e i due anelli di sfere qualcosa come 10 euro.
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ciao..forse ie' il mio "problema"..infatti il serraggio sembra essere al limite (perche' non forzi ruotando) ..pero' al punto di fine corsa (in entrambi i sensi) la forcella tende leggermente a "montare" ....riesco a spiegarmi?..
altro particolare.... quando tiri la frizione al minimo ..prima di innestare la marcia.. senti un rumore del motore piu' pulito? (parlo della VS5)
CIAO E GRAZIE
Si spiegato benissimo, ho lo stesso problema e credo che dovro' tirare giu' la forcella per mettere le sfere maggiorate dato che ho lasciato la calotta sua originale ma ho messo le sfere di tipo nuovo (tenute dall'anello) e non va bene, sul secondo VS5 invece ho cambiato anche la calotta nel telaio e quindi penso dovrebbe andare bene.
Certo, questo e' normale su tutte le vespe, non solo sul GS.
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