Beh, a patto di non fumare mentre la usi, la benzina è ottima!
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Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Guarda io per pulire il mio che era leeeeercio ma leeeercio ho usato:
Prima di tutto per togliere morchia e grasso e terra ecc ecc bastoncino, cacciavite, spatola, poi son passato all'uso di uhn pennello duro con setole tagliate a "petrolio bianco" lo vendono in colorificio, costa 3/4€ al litro, e grassa molto ma molto bene, poi sciantecler o sgrassante da cucina con paglietta, tipo quelle di una volta dei piatti, quelle di ferro, ma presa in colorificio, che te la danno a metri/peso non so, io ne ho chiesta un pò e mi ha riempito un sacchetto sia di fine che di grossa, poi ogni tanto ci dai una bella pulita con acqua e asciughi e vedi come diventa nuovo nuovo
Ho letto anche che usano benzina, nafta ecc, ma il mio colorificio mi aveva proposto il petrolio bianco e ha funzionato per bene.
Buon lavoro
come ti sto facendo preoccupare? non sono ancora sicuro al 100% di quello che ti ho detto. Aspettiamo altri che ne sanno di più!![]()
tranqui, la tua vespa è ok, è una elestart 3 marce con scritte in stampatello minuscolo, come erano quelle del '74/75...la elestart 4 marce è assai più rara, quasi esclusivamente venduta all'estero.....ed esteticamente identica alla tua, solo con diverso prefisso motore.....
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
grazie Mroizo...mi rassicuri sempre tu :)
Sono passato dal carroziere ieri x dare un'occhiata al lavoro...adesso avrei bisogno di alcune informazioni:
(ricordandovi che la mia è una elestart del '75 n telaio V5B2T*3314*)
1 le targhette sia quelle posteriori che anteriori sono in corsivo o in stampatello?
2 la sella è quella a funghetto?
3 la mascherina avanti è nera o grigia??
4 le ruote sono da "10" vero??
Passando al aspetto prettamente meccanico...volevo chiedervi se, considerando l'ormai decennale inattività della vespa, mi conviene aprire il motore (operazione che farei coadiuvato dal mio meccanico x evitare problemi) oppure se questa è una spesa che potrei anche evitare??
1. stampatelloooooooooo, stai tranquillo......
2. se per funghetto intendi quella che veniva montata sulla special in origine, la risposta è si;
3. grigia.
4. sono da 10'
cerca di recuperare il parafango originale, perchè i ricambi che rifanno adesso sono penosi......se apri il motore, fallo fare da una persona ultrafidata, perchè i pezzi che ci trovi dentro sono introvabili e rarissimi, qualcuno potrebbe approfittarne;se vuoi,fai aggiungere, come ti ho consigliato, il perno della messa in moto della special facendo aprire il carter e facendo fare la sede dell'o-ring di tenuta(non ricordo se c'è già...), così quando hai le batterie un pò a terra puoi farla partire non a strappo...
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
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ti riferisci alla pedivella vero?!? se si c'è già, infatti il motore è stato elaborato (anche se ancora nn conosco la sua precisa potenza) dal vecchio proprietario che ha quindi anche inserito la pedivella dato che risultava impossibile accenderla cn l'accensione elettrica!!
per quanto riguarda il motore...(oggi purtroppo "Fidarsi è bene non fidarsi è meglio") il mio dubbio è se ne vale la pena aprirlo oppure se nn ve n'è la necessità?? ricordando però che la vespa è inattiva da quasi 10 anni
ps x le targhette speravo mi dicessi che quelle adatte erano quelle in corsivo...sono molto + belle di quelle in stampatello!!
...certo che ce n'è la necessità, non credo che i paraoli siano in condizioni decenti...
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OKOK...spero solo che il mio meccanico non nè approfitti :(
cmq a breve vedo di postare qualche foto...mi servono consigli su cm recuperare qualche pezzo, tipo il cavalletto, le targhette ecc.!!