permettetemi di dissentire, boys;il sistema iniezione diretta in camera di scoppio mi sembra sia già stato provato dalla piaggio con esiti disastrosi:forse non ricordate la frullovespa et2 50 con iniezione diretta?un mio amico la acquistò, faceva 20 km con l'iniettore nuovo che poi si bloccava, ha dovuto fare causa alla piaggio....e molte delle et2 50 iniezione sono state recuperate montando un motore normale: l'unico sistema che sembrava funzionare era quello dell'aprilia, che però comunque aveva bisogno di manutenzione non indifferente e non di rado pure lì si bloccava l'iniettore; invece l'ecs è l'uovo di colombo(anche perchè l'ing si chiama Colombo....)in pratica, si può montare dappertutto, basta potenziare l'impianto elettrico e fare un foro nel carburatore...l'iniettore non lavora in zona troppo calda, quindi è eterno.....riguardo al fatto che il si non venga modificato, concordo pienamente, avari come sono, non si mettono a rifare il SI, ma si può sempre montare un carburatore tradizionale...visto che la vespa più bella la devono far andare avanti con 4 soldi e buttano i miliardi nelle boiate.....mah.....