Sono proprio un pirlaaaa: dopo aver sostituito cuscinetti, paraoli, ingranaggio e tamponi messa in moto, frizione con una 3 dischi originale, richiuso tutti i carter per benino con guarnizioni nuove di carta e un filo di ermetico, mi accingevo a montare il pistone.
Metto lo spinotto, metto un bello straccio sotto per evitare che mi cada qualcosa dentro il motore, metto la prima molletta a lato-spinotto, e fino qui tutto ok.
Mi accingo a mettere la seconda molletta e zac! mi cade tra il panno e la parete del carter sull'albero. come tocco lo straccio (maledetta la mia mano che non ha cercato subito una pinza a becchi stretti...) tac, la molletta cade inesorabilmente dentro.
Capovolgo il motore, sciaguatto, e niente, non esce.
1. Ora devo riaprire i carter suppongo, ma che devo rismontare anche la frizione? (sennò non si aprono.. mi sa..)
2. Dato che riaprirò i carter, quasi quasi vorrei cambiare anche il cuscinetto a rulli dell'alberino piccolo del cambio, che avevo acquistato ma che non avevo idea di come estrarre. Ho solo un phon da carrozzieri, come dovrei procedere? (palli mi ha scoraggiato un po....)