Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo_ Visualizza Messaggio
Cambiare il cilindro è più semplice... Ma non ho mai visto cambiare cilindro per adeguarlo ai rapporti, semmai il contrario... XD
Io ho proposto quest'operazione perche' suppongo da quello che ha detto gravola, che sia a lui che al motore serve un gruppo termico piu' potente, chiaro che si puo' aprire, e cambiare i rapporti, operazione che richiede piu' lavoro pero'.
Poi gravola, se vuoi sapere che rapporti hai sotto, basta che apri il coperchio della frizione, al di sotto si trovano 2 ingranaggi, uno piu' piccolo che e' collegato all'albero motore che e' il pignone, i suoi denti toccano con quelli dalla campana, allora basta che tu conti sia i denti del pignone, che quelli della campana e sai che rapporti hai es. 22 i denti del pignone, e 63 quelli della campana,rapporti ad esempio montabili per ccm 90/125 cosi' detto in approssimativa, ciao