Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: riverniciatura a pennello

VRista L'avatar di Marco Vipsanio Agrippa
    Potenza Reputazione
    17

riverniciatura a pennello

Salve, avrei bisogno di qualche consiglio: ho deciso di riverniciare io a pennello quelle macchie di ruggine che sono venute fuori sulla carrozzeria ( vedi le foto http://old.vesparesources.com/le-nos...dell-85-a.html ), come posso procedere?

1.è questo il modo migliore per togliere la ruggine e procedere? ( intervento di signorhood http://old.vesparesources.com/le-nos...fortuna-2.html )
    2. vado dal colorifcio e mi prendo (quanto, 250g? 1/2 kg?) il colore grigio antracite metallizato cod. 8004M (o va bene qualsiasi antracite emtallizato, anche quello dell'arexons per esempio?) e basta o serve altro?
    scusate le mille domande ma spulciando nel sito non ho soddisfatto le mie incertezze..
    grazie!!!

VRista DOC L'avatar di MarcoPau
    Potenza Reputazione
    20

Riferimento: riverniciatura a pennello

Io pulirei le macchie chimicamente (tipo con acido fosforico), poi riempi con un pennellino di dimensioni opportune a seconda delle superfici. Se gli spazi sono profondi puoi eventualmente macchiare con po' di primer monocomponente, ché se esci dai bordi lo levi via facilmente con diluente e/o carta ad acqua. Poi lo smalto a seguire.

Infine una accurata lucidatura di tutto il mezzo.

Potenza Reputazione
    17

scusa ma sono proprio proprio ignorante! cosa intendi con lucidatura? Poi per il colore secondo te?

Potenza Reputazione
    20

Con la lucidatura intendo l'uso di pasta abrasiva e/o polish a mano o a macchina, ci sono parecchi post sulla lucidatura se dai una letta qui nel forum. Per il colore che cosa intendi? La quantità? Per qualche colpetto di pennellino ti basta e avanza un etto, se te lo fanno.

Potenza Reputazione
    17

ah ok,il polish intendi! perfetto.. più che altro va bene un qualsiasi grigio antracite o devo chiedere proprio il cod.8004M ? e poi devo aggiungere qualche sostanza o basta la vernice che vendono,così com'è?

Potenza Reputazione
    20

Sì, il polish lo usi alla fine per l'ultimo tocco. Per lucidare la vernice sbiadita e rendere il più possibile omogeneo il tutto dopo i ritocchi ti conviene usare la pasta abrasiva a mano. Tanta energia di gomito e vedrai i risultati, con un bel panno morbido.

Se quello è il codice del tuo grigio vai con quello in colorificio e chiedine un po' in nitro, cui non devi aggiungere nulla, si dà così com'è.

Potenza Reputazione
    17

ok, grazie mille! spero di trovare al più presto il tempo per andare a prenderlo, e poi posterò le foto..

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •