ciao a tutti sulla specialina ho montato un blocco primavera,xò ho notato che ad alti regimi ha dei vuoti pazzeschi su tutte le marce...cosa ne pensate????carburazione????
ciao a tutti sulla specialina ho montato un blocco primavera,xò ho notato che ad alti regimi ha dei vuoti pazzeschi su tutte le marce...cosa ne pensate????carburazione????
Penso che il primo passo debba essere una bella revisione al carburatore. Poi se continua vediamo...
Che cilindro monti e che getto del massimo?
guarda so solo che è un blocco completo Primavera e ho specificato il mod quando ho preso il carbu nuovo...in pratica oltre o 50km/h manca di spinta..fin'ora non mene sono accorto xchè in rodaggio inizio ora a dare qualche sporadica tiratina.....forse miscela troppo grassa???oppure errato rapporto aria - miscela nella carburazione..
Controlla che:
- lo sfiato del serbatoio sia pulito e libero;
- il tubo benzina non sia eccessivamente lungo, perchè non deve fare pieghe e non deve salire più in alto del livello del rubinetto;
- il rubinetto benzina sia pulito e garantisca una congrua portata, sia su aperto che su riserva.
in effetti il tubo è un po' lungo ma quando avevo montato il 50 non dava problemi quindi ho tagliato di egual misura quello nuovo x sostituirlo....
Beh, la cinquanta ha bisogno di molta meno miscela...
dai provo a accorciarlo un pochino...poi vediamo...x la carburazione invece????come capisco se è ok??a caldo se tiro la frizione x scalare sale di giri e devo aiutarla a scendere mollando leggermente la leva poi smette..
Piú che altro controlla che non salga sopra il livello del rubinetto, faccia giri strani o gomiti, poi vediamo... io il tubo per l'ETS l'ho lasciato volutamente lungo e funziona a dovere.
http://old.vesparesources.com/offici...e-pillole.html
Decisamente carburazione magra, qualsiasi fosse il motivo.
il tubo non fa giri strani..scende,passa sotto il cavetto dell'aria,quasi tocca il fondo del vano carburatore, poi gira tornando su x entrare nel carbu ...quindi troppa aria e poca benza???può essere anche x quello che manca sugli alti???come devo comportarmi???aspetto di finire il rodaggio e metto a punto una volta tornato al 2%???
Se veramente carburi magro é un problema che vuoi risolvere al piú presto. Sei a rischio grippaggio altrimenti. Controlla subito la candela, prova a carburarla e se non ci riesci é probabile che tiri aria da qualche parte.
il tubo miscela non deve toccare il fondo , al massimo deve passare sotto l'astina serbatoio ed arrivare al carburatore, controlla ed accorcialo.
aumenta subito di qualche numero il getto del max perche se sei cosi magro da non tornare di giri dassolo sei a grave rischio grippaggio
ok...scusate x il ritardo nelle risposte ma sono via x lavoro....quindi chiudo tutta la vite laterale del carbu, la apro di 1 giro e mezzo e da lì provo a carburare???....carbu collettori e feltrino sono tutti ok e nuovi....
E il motore? é fresco di revisione anche quello?
In genere quando si ha grosse difficoltá a carburare i primi imputati sono i paraoli.
il blocco è stato appena rettificato....avrà 500 km..stò x finire il rodaggio.....prima avevo montato un carbu vecchio che tirava un po' d'aria xchè non calzava bene..così mi sono deciso a spendere una 70ina di euro x metterlo nuovo...ma non riesco a trovare la quadra....
Ragazzi..forse ho risolto il probl.....praticamente ho trovato il cavetto tra statore e bobina accensione leggermente spellato..probabilmente con le vibrazioni ad alti regimi andava a fare contatto da qualche parte e la vespa tirava a spegnersi, da qui i vuoti che originariamente pensavo fosse la carburazione....