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Discussione: un aiutino, vuoti di carburazione?

  1. #1

    un aiutino, vuoti di carburazione?

    ciao a tutti sulla specialina ho montato un blocco primavera,xò ho notato che ad alti regimi ha dei vuoti pazzeschi su tutte le marce...cosa ne pensate????carburazione????

  2. #2
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    Riferimento: un aiutino...

    Penso che il primo passo debba essere una bella revisione al carburatore. Poi se continua vediamo...

  3. #3

    Riferimento: un aiutino...

    Citazione Originariamente Scritto da Neropongo Visualizza Messaggio
    Penso che il primo passo debba essere una bella revisione al carburatore. Poi se continua vediamo...
    il carbu è un dell'orto 19/19 nuovo e appena montato...potrebbe essere che facendo la carburazione a "orecchio" ho sbagliato qualcosa visto che ho anche la miscela al 3% xchè ancora in fase di rodaggio...

  4. #4
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    Riferimento: un aiutino...

    Che cilindro monti e che getto del massimo?

  5. #5

    Riferimento: un aiutino...

    guarda so solo che è un blocco completo Primavera e ho specificato il mod quando ho preso il carbu nuovo...in pratica oltre o 50km/h manca di spinta..fin'ora non mene sono accorto xchè in rodaggio inizio ora a dare qualche sporadica tiratina.....forse miscela troppo grassa???oppure errato rapporto aria - miscela nella carburazione..

  6. #6
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    Riferimento: un aiutino, vuoti di carburazione?

    Controlla che:

    • lo sfiato del serbatoio sia pulito e libero;
    • il tubo benzina non sia eccessivamente lungo, perchè non deve fare pieghe e non deve salire più in alto del livello del rubinetto;
    • il rubinetto benzina sia pulito e garantisca una congrua portata, sia su aperto che su riserva.

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  7. #7

    Riferimento: un aiutino, vuoti di carburazione?

    in effetti il tubo è un po' lungo ma quando avevo montato il 50 non dava problemi quindi ho tagliato di egual misura quello nuovo x sostituirlo....

  8. #8
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    Riferimento: un aiutino, vuoti di carburazione?

    Beh, la cinquanta ha bisogno di molta meno miscela...

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  9. #9

    Riferimento: un aiutino, vuoti di carburazione?

    dai provo a accorciarlo un pochino...poi vediamo...x la carburazione invece????come capisco se è ok??a caldo se tiro la frizione x scalare sale di giri e devo aiutarla a scendere mollando leggermente la leva poi smette..

  10. #10
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    Riferimento: un aiutino, vuoti di carburazione?

    Citazione Originariamente Scritto da the-eraser Visualizza Messaggio
    dai provo a accorciarlo un pochino...
    Piú che altro controlla che non salga sopra il livello del rubinetto, faccia giri strani o gomiti, poi vediamo... io il tubo per l'ETS l'ho lasciato volutamente lungo e funziona a dovere.
    Citazione Originariamente Scritto da the-eraser Visualizza Messaggio
    x la carburazione invece????come capisco se è ok??
    http://old.vesparesources.com/offici...e-pillole.html
    Citazione Originariamente Scritto da the-eraser Visualizza Messaggio
    a caldo se tiro la frizione x scalare sale di giri e devo aiutarla a scendere mollando leggermente la leva poi smette..
    Decisamente carburazione magra, qualsiasi fosse il motivo.

  11. #11

    Riferimento: un aiutino, vuoti di carburazione?

    il tubo non fa giri strani..scende,passa sotto il cavetto dell'aria,quasi tocca il fondo del vano carburatore, poi gira tornando su x entrare nel carbu ...quindi troppa aria e poca benza???può essere anche x quello che manca sugli alti???come devo comportarmi???aspetto di finire il rodaggio e metto a punto una volta tornato al 2%???

  12. #12
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    Riferimento: un aiutino, vuoti di carburazione?

    Se veramente carburi magro é un problema che vuoi risolvere al piú presto. Sei a rischio grippaggio altrimenti. Controlla subito la candela, prova a carburarla e se non ci riesci é probabile che tiri aria da qualche parte.

  13. #13
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    Riferimento: un aiutino, vuoti di carburazione?

    il tubo miscela non deve toccare il fondo , al massimo deve passare sotto l'astina serbatoio ed arrivare al carburatore, controlla ed accorcialo.

  14. #14
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    Riferimento: un aiutino, vuoti di carburazione?

    Citazione Originariamente Scritto da Freerider67 Visualizza Messaggio
    il tubo miscela non deve toccare il fondo , al massimo deve passare sotto l'astina serbatoio ed arrivare al carburatore, controlla ed accorcialo.
    Non é cosí grave. La benzina continua a fluire anche se va piú in basso grazie al principio dei vasi comunicanti. L'importante é che non vada piú in alto del rubinetto.

  15. #15
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    Riferimento: un aiutino, vuoti di carburazione?

    Citazione Originariamente Scritto da Neropongo Visualizza Messaggio
    ... prova a carburarla e se non ci riesci é probabile che tiri aria da qualche parte.
    magari manca la guarnizione in feltro sul collettore all'interno del bocchettone e se poi il carburatore non è calzato bene fino in fondo...

  16. #16

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    Riferimento: un aiutino, vuoti di carburazione?

    aumenta subito di qualche numero il getto del max perche se sei cosi magro da non tornare di giri dassolo sei a grave rischio grippaggio

  17. #17

    Riferimento: un aiutino, vuoti di carburazione?

    ok...scusate x il ritardo nelle risposte ma sono via x lavoro....quindi chiudo tutta la vite laterale del carbu, la apro di 1 giro e mezzo e da lì provo a carburare???....carbu collettori e feltrino sono tutti ok e nuovi....

  18. #18
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    Riferimento: un aiutino, vuoti di carburazione?

    E il motore? é fresco di revisione anche quello?
    In genere quando si ha grosse difficoltá a carburare i primi imputati sono i paraoli.

  19. #19

    Riferimento: un aiutino, vuoti di carburazione?

    il blocco è stato appena rettificato....avrà 500 km..stò x finire il rodaggio.....prima avevo montato un carbu vecchio che tirava un po' d'aria xchè non calzava bene..così mi sono deciso a spendere una 70ina di euro x metterlo nuovo...ma non riesco a trovare la quadra....

  20. #20

    Riferimento: un aiutino, vuoti di carburazione?

    Ragazzi..forse ho risolto il probl.....praticamente ho trovato il cavetto tra statore e bobina accensione leggermente spellato..probabilmente con le vibrazioni ad alti regimi andava a fare contatto da qualche parte e la vespa tirava a spegnersi, da qui i vuoti che originariamente pensavo fosse la carburazione....

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