Risultati da 1 a 25 di 54

Discussione: Mix 2%

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Sdrammatizzatore ufficiale VRista Silver L'avatar di paki.r
    Potenza Reputazione
    19

Riferimento: Mix 2%

scusate, ma IO ho il misurino con le tacche dei litri di benzina ed in automatico la quantità di olio.....perchè questi sbattimenti scusa?
    Il misurino prepara la percentuale giusta al 2% per 5 litri benzina, quando uno prepara il doppio 10 litri di benzina per volta non basta?

Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Potenza Reputazione
    29

Citazione Originariamente Scritto da paki.r Visualizza Messaggio
    scusate, ma IO ho il misurino con le tacche dei litri di benzina ed in automatico la quantità di olio.....perchè questi sbattimenti scusa?
    Il misurino prepara la percentuale giusta al 2% per 5 litri benzina, quando uno prepara il doppio 10 litri di benzina per volta non basta?
    E' probabile che quei misurini prevedano l'aggiunta di olio necessario per raggiungere l'esatta percentuale (quindi qualcosa in più degli interi ml teoricamente necessari), dato che normalmente calcoliamo il volume di benzina a numeri interi, senza fare sottrazioni.
    D'altronde è anche vero che di fatto la differenza è minima, e le tolleranze da parte del motore accettabili, specie su piccoli volumi come quello dei nostri serbatoi.
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

Pace e bene!

Francesco

VRista DOC L'avatar di Enricopb
    Potenza Reputazione
    20

Per fare una soluzione all'esatto 2% volume/volume, come lo è la miscela per le nostre Vespe, si deve avere un recipiente della capienza di 1 litro, vi si aggiungono 20 c.c. di olio e si porta a volume con la benzina, ovvero vi si aggiunge benzina fino al livello di 1 litro.
    Questo insegna la chimica. Quando preparavo la miscela in tanica questo era il procedimento che seguivo per fare miscela ad un 2% esatto. Ora uso il bicchiere graduato al distributore; prima metto l'olio e poi la benzina.
    Ciao

VRista Senior L'avatar di Geggio
    Potenza Reputazione
    17

ahahahahaha neache nel mio corso di laurea ci poniamo sti problemi ahahahahaha......è piu semplice dire 20cc di olio ogni litro di benzina giusto ?????

VRista Senior L'avatar di Geggio
    Potenza Reputazione
    17

ovviamente conviene pulire il misurino con un po di benzina e versare anche questa nella tanica,altrimenti parte dell'olio rimane li alterando la nostra percentuale.

VRista Silver L'avatar di Ale15
    Potenza Reputazione
    22

Ma la Vespa non si accorge mica

2%..... 1,96%..... pulire il bicchierino con benzina (cosa rimane.... 0,01cc? )

Non è mica una formula chimica... Ho visto anche farla a occhio... E su decespugliatore e motosega la faccio anch' io a occhio.... anche perchè i serbatoi sono veramente piccoli.... ci butto un pò di olio... finchè non fà giusto un pò di fumino....

Mai grippato e mai incrostato nulla....

Usiamo i bicchierini classici dosando al limite per eccesso e non si avranno mai problemi...

Solo un vecchio pazzo dalle mie parti faceva alla Special il 5% perchè si ricordava così manco a portargli il libretto lo convincevi!
    Per la ovvia gioia degli automobilisti a seguito
    - - >o- ___ -- -
    - - _/__) ...\--- ---
    __ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......

Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    29

....attenti a non fare troppe puzzette mentre fate benzina se no smagrite troppo..... e poi sarebbe poco educato......
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •