....attenti a non fare troppe puzzette mentre fate benzina se no smagrite troppo..... e poi sarebbe poco educato......
....attenti a non fare troppe puzzette mentre fate benzina se no smagrite troppo..... e poi sarebbe poco educato......
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
Se fosse vero avrei già grippato da parecchio
Ma invece di pensare alla percentuale di miscela da 100 litri..... comincia berne 2 o 3 di barbera...
Ciao Mirko, come la va?
Io dall'ultimo incontro veloce al MAmmuth ho preso un Ts che tra poco diventerà 200Rally ed il giorno che ho fatto la voltura in agenzia ho trovato una signora che stava per rottamare questa... Adesso stiamo trattando, perchè s'è accorta che vale qualcosa...
ben letto cristiano,
tutto bene?
Quando ho sete nessuno se ne accorge , quando ho bevuto se ne accorgono tutti e mi tocca circolare a piedi...
Te hai più kulo che anima, la mehari è un mito!
Ciao Paolo, felice di sentirti, qui tutto procede abbastanza alla cazzo di cane.. Però insomma, siamo ancora in pista. E te?
Caro Mirko, non l'ho mica ancora presa la Mehari, ma ho messo la pulce nell'orecchio alla proprietaria e sinceramente non mi sembra una sprovveduta... Sicuramente non mi chiederà solo di fare la voltura e portarla a casa..
Adesso stavo studiando se davvero trapiantare sotto il TS il 200 del mio senzafrecce o lasciare tutto com'è. A parte che come motore è già davvero brillante di suo, nulla a che fare con gli altri 125 originali che ho provato, compreso il piiics..
hehehe lo so che il ts va come un treno, il mio piics ha lo stesso motore
diciamo che non sono tempi rosei ma le passioni proseguono, non si fermano mai.. cristiano ma xè il 200 non lo metti in strada? se cerchi un telaio pcxcs senza frecce xè, il tuo è marcio? chiamami e vieni a vederlo, è da smontare ma c'è ed è in discrete condizioni..solo telaio e piantone e casiot. ma il ts tienilo ts completo dammi retta
Quando ho sete nessuno se ne accorge , quando ho bevuto se ne accorgono tutti e mi tocca circolare a piedi...
Massì, magari lo tengo originale, però adesso che lo sto smontando per fare i primi lavori di pulizia e manutenzione ho già trovato 2 prigionieri del cilindro spannati e di fatti la testa non si riesce a stringere e sfiata leggermente. Sarò in grado di sostituirli?
Ps: ti ricordi il colorificio che ti faceva le tinte a campione e te le metteva in bomboletta? Mi puoi dire chi è? Grazie.
Ce n'è uno in strada Valmanera, dove c'è la palestra, praticamente di fronte alla ucic
cazzo che OT! cmq io con sta miscela ancora non c'ho capito...mettero su 100l di benza 3 d'olio totale 103l...e via...
chiederò al miscelatore della mia rally
Ne otterrai una risposta vaga, da quel che ho letto il miscelatore non manda una quantità costante di olio, ma varia a seconda dei giri del motore e dell'apertura del gas, nel dubbio se vuoi ti posso dare un ciao che va a miscela e mi prendo la tua rally
la miscel al due per cento è una media che la casa costruttrice ha calcolato tra la necessità massima d'olio (alla velocità massima) per la lubrificazione del gruppo termico e camera di manovella, e la necessità minima (alla minima velocità). se notate infatti è più difficile che una vespa con mix automatico faccia la classica fumatina quando si cambia la marcia in quanto l'erogazione dell'olio e sempre proporzionale ed adeguata alla velocità del motore. Il fenomeno contrario si verifica con la miscela fatta a mano, per cui nei momenti di scarsa necessità di lubrificazione l'olio diventa eccessivo e la vespa fuma. perciò c'è da fare anche un'altra valutazione. Se usate la vespa ad esempio in mezzo al traffico questa necessiterà di meno olio e anche con una miscela al 2% è facile avere incrostazioni, mentre se si deve affrontare un viaggio lungo a velocità sostenuta la percentuale del 2 potrebbe essere addirittura insufficiente, specie nei motori pepati. Perciò mi sento di dare un consiglio a chi come me usa la vespa prevalentemente nell'abitato o nel traffico: almeno 2 volte al mese tirate il collo alla vostra amata. Portatela in una bella strada dritta e scorrevole e dopo averla adeguatamente scaldata, coscientemente lasciatela andare al massimo (tanto la mia massimo fa 85kmh). Ne gioverà in pulizia, si sgranchirà gli ingranaggi e anche voi vi sentirete molto più felici.
Sul libretto di uso e manutenzione dice 20cm3 di olio in 1 litro di benzina normale.
Adesso fai le somme. Somaro... ;)
1 litro sono 1000cc,
20cc sono il 2% di 1000cc
allora 20 cc uguale 20 ml,un litro di benzina è 1000 ml quindi 20 cc di olio/litro è il 2 %
ahahahaha mi hai preceduto
Ops... Sorry: ho fatto confusione fra cc e cl. Sì, sono un somaro...
No, sempre 2%, fisso. Sempre che non ci pensa il miscelatore e allora fa tutto lui, io mi limito a riempire il serbatoio.
Non capisco il discorso della candela nocciola e della cittá. Io vivo in citta e le candele hanno il colore che devono avere se le controllo come devo.
La lettura della candela si fa spegnendo la vespa dopo un bel tratto di corsa a regime alto e non dopo che sei stato 5 minuti in coda con motore al minimo ad aspettare il verde al semaforo.
Ergo, è evidente che la vespa senza mix al minimo sporca di più la candela,
ergo la parte non ben combusta è quella che brucia più lentamente, cioè l'olio.
con il traffico che c'è qui a catania non vado oltre la terza a 30 km\h per questo dico che la candela sarà sempre un po più scura del normale....