se volessi cambiare tutti e due gli ammortizzatori, quali devo ricomprare? lo posso fare io? e dove viene spiegato come fare?
se volessi cambiare tutti e due gli ammortizzatori, quali devo ricomprare? lo posso fare io? e dove viene spiegato come fare?
Gli ammortizzatori, li trovi presso qualunque ricambista. Il posteriore è comune a parecchie Vespe, l'anteriore per Px si conosce perfettamente, per cui non ti daranno di certo quello sbagliato (spero).
Fai una cosa, dato che non ci vuole un granchè per montarli, esercitati smontandoli e porta al ricambista i "campioni".
Occhio che quello posteriore è fissato col bullone sotto, facilmente svitabile e quello sopra che per essere svitato comporta lo smontaggio del serbatoio.
Buon divertimento.
Oh....mi si è storto il pi...anton
stefanoa70 sposto il topic in vespa off topics dove è più visibile ciao.
Chi mangia le "MELE" se la gode!!
http://vespazza.com/
Dopo il 02-06-2011 solo casco integrale e protezioni SEMPRE!!!
Non necessariamente. E' possibile, infatti, svitare l'ammortizzatore dal tampone in gomma, che rimarrà avvitato, quindi, al suo posto e non si dovrà smontare il serbatoio.Originariamente Scritto da anton
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
quelli originali piaggio durano niente!!!
rivogliti ai sebac o se vuoi fare il salto di qualità ed avere il meglio i Bitubo, durano un'eternità e si possono fare rigenerare, okkio però costano un okkio della testa, ma valgono fino all'ultimo centesimo pagato.
n.b. se hai bisogno di aiuto per montarli fammi un fischio
prova
ne esistono di vari tipi, di non originali: quelli identici a quelli di serie ma non marchiati piaggio, ne esistono con olio interno piu denso pertanto più duri e si riconoscono dal colore rosso ferrari del corpo invece del grigio di quello anteriore e del fosfatante del posteriore e si chiamano SPORT,di questi sport ci sono le varianti a regolazione precarico molla o fissi. poi esistono i furnales che son particolari in quanto privi di molla ma son cari 4 occhi della testa, ci sono i bitubo che son cari e validissimi come dice highlander. x i costi calcola un prezzo di partenza di 70 euro per gli originali non marchiati e poi sali fino anche a 700 euri....
Quando ho sete nessuno se ne accorge , quando ho bevuto se ne accorgono tutti e mi tocca circolare a piedi...
700 euro ??Originariamente Scritto da PAOLONE
Io mi ero fermato ai 250 della coppia di bitubo!!
Dove li prendi a quel prezzo? mi servirebbero per il Px di mia sorella.250 della coppia di bitubo!!
Io li ho presi a 260 (compresa iva e spedizione) in ottobre alla sip. C'era un po' di sconto, poi visto che eravamo in 3 ad ordinare pezzi e ne abbiamo presi parecchi ci hanno fatto lo sconto quantità ed abbiamo diviso le spese di spedizione (che in tutto erano 14 euro)...
Io dopo una breve parentesi con un sebac rinforzato che (dopo 4000km ha ceduto l'ammortizzatore) mi sono fatto "coraggio" ed ho preso i bitubo. Il sebac andava bene ma non è durato niente. Altri 2 ragazzi che conosco l'hanno montato e uno ha ceduto a quota 2000 km e l'altro è sui 7000km e va ancora bene.
I bitubo sono comodi (se regolati sul morbido), nessun dondolamento, niente pompaggi, migliora la frenata perchè non si schiaccia sull'anteriore, sulle buche la vespa continua ad andare dritta.... Tutta un'altra storia! Sono molto contento.
E' un bel dilemma... ;)
Ciao
Sinceramente non ho esperienze dirette di acquisto!!Originariamente Scritto da Calabrone
250 la coppia è il prezzo che un mio amico mi ha detto di aver pagato la sua coppia di bitubo, un mesetto fa!!
Non sò se, come prezzo sia conveniente o meno!!
Se sei interessato alla cosa, posso prendere maggiori informazioni.
!!
Si grazie.Se sei interessato