Ciao a tutti.
Eccomi di nuovo con un altro problema.
La vespa sotto accusa è una VNT del 1962. Si tratta di un modello per il mercato svizzero /francese, su base VBB ma con motore 125 (dovrebbe essere identico al VNB5).
Si era rotto l'invito per il registro della frizione sotto il carter, ho provveduto a far saldare di nuovo un po' di alluminio, ho in seguito bucato e filettato. Tutto a posto se non che da quando ho rimontato il motore non riesco più ad accenderlo...
Provo a riassumere:
-prima di essere smontato si accendeva senza problemi
-è stato fermo tutto l'inverno, il pistone si era bloccato, si è sbloccato con un po' di wd40 e muovendo la ventola
-cambiato la candela (la pipetta fa scintille).
-pulito a fondo il carburatore
-le luci si accendono quando cerco di avviarlo...
ho un dubbio sulla testata. è giusto che non chiuda a fondo ma rimanga distante 1.5mm ca dal cilindro??
altrimenti cosa potrebbe essere la causa? bobine? mah..
grazie a tutti!