Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Vespa coricata a terra e benzina...

Vespa coricata a terra e benzina...

L'altro giorno ho coricato la vespa a terra (lato destro) per fare alcuni lavori.
    La benzina nel serbatoio è circa un quarto della sua capacità. Rubinetto chiuso.
    Mentre la vespa era sdraiata ho perso un pò di benzina a terra, imputai la causa alla benzina presente nella vaschetta del carburatore (quella dove sta il gallegiante-spillo conico).

Oggi ho continuato quei lavori sdraiando la vespa a terra nuovamente, avendo cura di smaltire la benzina del carburatore a motore acceso e rubinetto chiuso, fino allo spegnimento del motore stesso.

Alla fine dei lavori c'era ancora una volta una discreta perdita di benzina a terra.
    Ero troppo stanco per indagare ...
    Se mi dite che la cosa è normale, ci metto una pietra sopra e dormo tranquillo....

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Riferimento: Vespa coricata a terra e benzina...

Sicuro che non sia uscita dal tappo del serbatoio? Prova a coricarla di nuovo inserendo un sacchetto tra il tappo ed il serbatoio

No, non è uscita dal tappo del serbatoio, me ne sarei accorto alzando la sella e rimontando la chiappa.
    La perdita è dalle zone basse, a occhio e croce il trafilamento diventa goccia sotto al carter.

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Allora se non è uscita dal tappo del serbatoio le strade sono solo 2, o il rubinetto non tiene bene e quindi continua ad uscire dal carburatore, oppure è quella che c'era nel carter, ma sarebbe da escludere visto che hai detto che hai fatto spegere la vespa consumando la benzina....

Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
    Potenza Reputazione
    36

l'importante e' che non pensi di dare un punto di saldatura...............occhio che e' capitato a questo utente del forum lambrettisti.....
    Vespa Lambretta Scooter d Epoca - Forum - La fine di un mito

propongo la prima... il rubinetto che non tiene bene.
    E' una componente che non ho ancora revisionato, ed è anche durissimo da chiudere e aprire.

Citazione Originariamente Scritto da eleboronero Visualizza Messaggio
    l'importante e' che non pensi di dare un punto di saldatura...............occhio che e' capitato a questo utente del forum lambrettisti.....
    Vespa Lambretta Scooter d Epoca - Forum - La fine di un mito
    ho controllato bene che non ci fossero punti da dover saldare facendomi luce con l'accendino.... tutto ok!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •