"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!
Pace e bene!
Francesco
ho comprato il nuovo berlingo 1600 hdi 90 cv: grande e comodo, basso consumo e discrete prestazioni
togliendo completamente i sedili posteriori ci entrano tranquillamente 2 small, con un pò più di fatica un px messo al centro
No no, confermo,sul fiorino commercilae non ci sta di sicuro, forse una small, ma usando anche il posto del passeggero.
sul cubo, non penso sia melgio la situazione..
La Logan...mamma mia...
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
vuole dire che non mi piace nemmeno un pò..ma nemmeno lontanamente..
Sull'estetica non discuto: è un parametro troppo personale, ma credo che nella scelta di un'auto (che costa sempre dei gran bei soldini) ci siano molti altri parametri da valutare PRIMA del lato estetico. Soprattutto se stiamo parlando di veicoli "multifunzione".
Si, io mi riferisco all'estetica, non metto in dubbio sia un'auto molto economica e molto funzionale. su quello non meto voce, perchè non l'ho mai vista da vicino e mai testata.Sulle auto io metto una voce importante all'estetica, mi deve piacere, visto che ci spendo mdei soldi deve fare al caso mio, ma deve anche piacermi esteticamente. Da questo punto di vista preferisco il cubo, anche se non mi fa impazzire, quello che mi piace di più è il berlingo, ma mi rendo conto che ha costi ben diversi.
io comunque su questo tipo di auto non faccio testo, penso che non ne comprerò mai una, non mi serve un'auto così pratica, dato che ho un mezzo che è molto più pratico di un multifunzione e non ha problemi nel caricare una due tre quattro vespe..
Esteticamente mi piace molto il Qubo ed infatti sono anche andato a vederlo a settembre dell'anno scorso quando ho cambiato auto.
Ad occhio valutai che la Vespa non ci stesse o comunque non in maniera comoda, anche perché il muso è immenso, ma il vano di carico è minore di quanto sembri dall'esterno.
Poi chiaro che volendo, facendo innumerevoli operazioni di contorsionismo vespistico la Vespa può essere caricata anche su una Ford Ka o su una vecchia Panda, ma la funzionalità è un'altra cosa...
Alla fine ho comprato la nuova Kangoo. Tiro una leva e mi trovo una superficie di carico di quasi due metri completamente piana.
M
ma una vespa ci sta?
Sul vecchio fiorino ci stavano ampiamente 2 small (abbiamo caricato la mia vespetta e ancora avanzava spazio in larghezza per un'altra vespa, nonchè un tot. di centimetri in lunghezza), quindi secondo me ci sta anche un px... Nel Qubo non so, non penso che abbiano fatto un mezzo nuovo con meno spazio rispetto a quello vecchio
Nuovo Fiorino
con ilsedile su, è lungo 1.52, ed arriva con il sedile abbassato a 2.50 m.
pr una vespa secondo me è poco, anche perchè il qubo mica si tira giùlo schienale, no?
il mezzo ideale come dimensioni sarebbe il doblò, c'è poco da fare mi sa.
gabriele, il berlingo vecchio è, alla paratia meno di 2 metri e la vespa ci sta.di traverso. ma c ista
ragazzi.
il qubo mi piace, se si vuol spendere poco è ok.
ma se potete osare un po' di più il nuovo berlingo è F-E-N-O-M-E-N-A-L-E non escludo che possa essere il sostituto della c4 quando avrò necesssità di cambiarla. (è ancora giovane....112.000) prima dei 255.000 non cambio nulla.
a conti fatti quando usci senza sconti con 21.000 si prendeva il mymultispace che ha davvero tutto
è il record da battere....
anche se la mia ex tipo adesso viaggia per i 330.000
raga quanto da leggere...domani pomeriggio giro finale, ripasso i tre...
2 minuti circa da concessionario all'altro...
i motori benzina su questi veicoli, dicono che siano flemmosi.
unico che offre GPL, e metto da parte la flemmosità, ahimè, è il nuovo
note, che domani andrò a studiarmelo in configurazione vano carico con tanto di metro e misure vespa (mai misurata! )
aggressivo il gpl, con ecoincentivi sui 10k..........
farò decidere l'istinto, e in fretta...se va avanti così compro una 2CV!
Ma xchè non un bel turbodiesel??? Indipendentemente dalla marca hai potenza da vendere e consumi molto più vantaggiosi rispetto al benzina
Sul giudizio estetico personale, come già detto, non discuto. Il peccato è che per entrambe anche il prezzo è un (bel) pò superiore...
Hai già visto la Logan pick-up?Per i miei gusti e per le mie necessità comunque l'ideale è sempre stato il fiat strada JTD.
Fotogallery Dacia Logan pick-up
Costa un paio di mila euri in meno ed è praticamente identica (se non migliore...) .
bello davvero...visitato il concessionario mi ha detto consegna a luglio...
per il fiat media di 90 giorni... (lo vorrei arancione)
ho urgenza vettura, mi sa che trovare il pronta consegna che ti piace è utopia pura! 3 4 mesi per avere un mezzo prodotto in serie? scusate c'è la variante colore e allestimento....ma dove siamo finiti?