Risultati da 1 a 25 di 124

Discussione: Fiat qubo

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di Ivan78
    Potenza Reputazione
    19

Riferimento: Fiat qubo

Visto che la Vespa non dovrei portarla tutti i giorni ma è solo una possibilità occasionale, togliendo il sedile anteriore penso che si riesca a farla stare. Dunque avrei un mezzo neanche di 4 meri che in caso eccezionale mi porta la Vespetta !
    Sarebbe però da andare in concessionaria e fare la prova..sai che ridere!!

VRista Senior L'avatar di auro
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da Ivan78 Visualizza Messaggio
    ma è solo una possibilità occasionale..
    e per una cosa che avviene solo di rado ti vuoi comprare un mezzo tipo commerciale con 2 posti?

io non vorrei insistere ma... kangoo

VRista Senior L'avatar di Ivan78
    Potenza Reputazione
    19

Be dai non è proprio commerciale..mi piace il kangoo ed anche il citroen berlingo ma solo fiat fa il metano(natural power)..

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

brrrrrrrrrrr..... mi vengono i brividi a sentir parlare di metano....

VRista Senior L'avatar di Santo151
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    brrrrrrrrrrr..... mi vengono i brividi a sentir parlare di metano....
    Perché?
    Logan MCV 1.6 16v 105cv 7 posti

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Perchè ci vedo solo una gran moda del momento. I media spingono l'utente a comprare macchine a gpl o metano perchè ecoincentivate.

I consumi sono si ridotti rispetto ad un auto a benzina, ma non vantaggiosi rispetto ad un auto diesel.
    Inoltre gpl e metano aumentano di pari passo rispetto alla benzina, (e del diesel) però con la macchina diesel fai quasi il doppio dei km rispetto alla stessa macchina con motore benzina/metano/gpl.
    Svantaggio: fai metano/gpl solo in alcuni posti. Forse con le auto moderne si può parcheggiare nei parcheggi sotterranei, ma fino a non molto tempo fa non si poteva.
    Ma alla fine della fiera nell'uso quotidiano l'unico vantaggio ce l'anno quando ci sono i blocchi del traffico, ma se non abiti/lavori in centro città diventa inutile...
    I dati precisi non li ho, ma ho questa convinzione da quando ho confrontato la panda di Modette diesel con la panda bifuel di un collega, ed il rapporto km/prezzo carburante era nettamente a favore del diesel.

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36

Perchè ci vedo solo una gran moda del momento. I media spingono l'utente a comprare macchine a gpl o metano perchè ecoincentivate.

I consumi sono si ridotti rispetto ad un auto a benzina, ma non vantaggiosi rispetto ad un auto diesel.
    Inoltre gpl e metano aumentano di pari passo rispetto alla benzina, (e del diesel) però con la macchina diesel fai quasi il doppio dei km rispetto alla stessa macchina con motore benzina/metano/gpl.
    Svantaggio: fai metano/gpl solo in alcuni posti. Forse con le auto moderne si può parcheggiare nei parcheggi sotterranei, ma fino a non molto tempo fa non si poteva.
    Ma alla fine della fiera nell'uso quotidiano l'unico vantaggio ce l'anno quando ci sono i blocchi del traffico, ma se non abiti/lavori in centro città diventa inutile...
    I dati precisi non li ho, ma ho questa convinzione da quando ho confrontato la panda di Modette diesel con la panda bifuel di un collega, ed il rapporto km/prezzo carburante era nettamente a favore del diesel.
    quoto!
    io la prossima qusi quasi prendoun turbo benzina!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

VRista Senior L'avatar di Santo151
    Potenza Reputazione
    18

I media spingono a comprare auto. Punto. QUALUNQUE sia il tipo di alimentazione.
    Ma ti do atto che fa molto gioco in questo momento cavalcare l'onda dell'ecologia e del risparmio (soprattutto se condita di incentivi statali a fondo perduto).

Stante il fatto che il costo del GPL e del metano si attesta all'incirca alla metà di quello della benzina o del gasolio la SPESA al Km è pressappoco la stessa nonostante i consumi, che su un'auto bifuel sono di norma leggermente SUPERIORI rispetto all'analoga versione a benzina. Quando sommi i vantaggi di un minore costo iniziale dell'auto, tagliandi meno onerosi e la possibilità di sfuggire ai blocchi ecco che si capisce perché tutti si buttano sulle "gasate".

Il tipo di utilizzo, la percorrenza annua, la zona di residenza o lavoro e le esigenze specifiche naturalmente possono condizionare la scelta in maniera così pesante da far perdere di significato lo stesso confronto.
    Logan MCV 1.6 16v 105cv 7 posti

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •