Approposito di questa serie "america" vi racconto l'aneddoto di oggi
Nel mio cortile ci sono due box, con auto e con una vespa diciamo sul color mattone, qualche mese fa vedo una signora che entra in cortile con questa vespa, tipo PX grande diciamo e le faccio, signora la vende?
Bè dipende dal prezzo, oramai son "vecchia" la uso molto poco ecc ecc dammi un prezzo, e io le rispondo che non ho fretta, che mi informo e poi la prossima volta che ci vediamo glielo dico.
Oggi la rivedo mentre la sta tirando fuori e con più calma parliamo, signora allora? ci ha pensato? "Bè quanto mi offre" e io "non so manco la cilindrata" "è 200"ma vedo che ci sono delle cose che non mi tornato, il rubinetto sotto, il miscelatore più in basso, il contak in doppia scala e a 11.000 km
e il colore... (così a colpo d'occhio) "vediamo un pò sul listino che ho in tasta
" (che segna preso da qui vespa px 200e dell'81 conservato con doc 500€ - oltre che mi sembrano un pò pochini) le dico qui c'è segnato 600" lei "un pò pochino" e io, "guardi, dato che so da dove arriva, e com'è messa posso arrivare a 1000€" ci pensa un'attimo e mi fa "ci penso" e io "signora tanto son qui, la prossima volta anche dopo la bella stagione che così la sfrutta ancora e bla bla bla..."
Dopo l'estate se la rivedo riparto all'attacco, ma sempre facendo finta che mi interessa non più di tanto...
Speriamo bene!!!
Ripeto che vedendola così in 2 minuti mi sembra un'ottimo conservato, ma il color "mattone" è il suo? Poi non aveva la targhetta sulla fiancata e basta credo, almeno quello che ho notato lì al momento