Approposito di questa serie "america" vi racconto l'aneddoto di oggi
Nel mio cortile ci sono due box, con auto e con una vespa diciamo sul color mattone, qualche mese fa vedo una signora che entra in cortile con questa vespa, tipo PX grande diciamo e le faccio, signora la vende?
Bè dipende dal prezzo, oramai son "vecchia" la uso molto poco ecc ecc dammi un prezzo, e io le rispondo che non ho fretta, che mi informo e poi la prossima volta che ci vediamo glielo dico.
Oggi la rivedo mentre la sta tirando fuori e con più calma parliamo, signora allora? ci ha pensato? "Bè quanto mi offre" e io "non so manco la cilindrata" "è 200" ma vedo che ci sono delle cose che non mi tornato, il rubinetto sotto, il miscelatore più in basso, il contak in doppia scala e a 11.000 km e il colore... (così a colpo d'occhio) "vediamo un pò sul listino che ho in tasta " (che segna preso da qui vespa px 200e dell'81 conservato con doc 500€ - oltre che mi sembrano un pò pochini) le dico qui c'è segnato 600" lei "un pò pochino" e io, "guardi, dato che so da dove arriva, e com'è messa posso arrivare a 1000€" ci pensa un'attimo e mi fa "ci penso" e io "signora tanto son qui, la prossima volta anche dopo la bella stagione che così la sfrutta ancora e bla bla bla..."

Dopo l'estate se la rivedo riparto all'attacco, ma sempre facendo finta che mi interessa non più di tanto...

Speriamo bene!!!

Ripeto che vedendola così in 2 minuti mi sembra un'ottimo conservato, ma il color "mattone" è il suo? Poi non aveva la targhetta sulla fiancata e basta credo, almeno quello che ho notato lì al momento