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Discussione: Scatalizzazione fai da te...

  1. #1
    VRista Silver L'avatar di Vespa 50 L
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    Scatalizzazione fai da te...

    Ciao a tutti raga, avrei bisogno di un'info circa la procedura di scatalizzazione del mio px 125. Acquistai la marmitta della sito e devo montarla al posto della kat, per evitare di coricare sul lato destro la vespa, potrei metterla sul crick( quello che forniscono in dotazione su tutte le auto per cambiare la gomma forata) collocando il medesimo sotto al selettore delle marce e tenendo la vespa sul cavalletto? Ovviamente starò attento a non sollevarla troppo

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di quattordici
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    Riferimento: Scatalizzazione fai da te...

    perchè non la vuoi coricare?

  3. #3

    Riferimento: Scatalizzazione fai da te...

    Perchè la devi coricare per sostituire la marmitta? Io l'ho fatto senza coricarla e sul cavalletto...mi raccomando la sostituzione del getto max

  4. #4
    Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
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    Riferimento: Scatalizzazione fai da te...

    Il crick è instabile, meglio mettere sotto al parafango qualcosa di stabile, ad esempio una cassetta della frutta.

  5. #5
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
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    Riferimento: Scatalizzazione fai da te...

    Il crick a rombo va bene, basta metterlo sotto al carter e non sotto al preselettore. Se poi interponi un pezzo di gomma (ideale un ritaglio di tappeto in gomma per auto) non dovresti avere problemi. Ovviamente stando attenti a non dare colpi alla Vespa.

    Comunque per cambiare la marmitta non è assolutamente necessario sollevare o sdraiare la Vespa.

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  6. #6
    Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
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    Riferimento: Scatalizzazione fai da te...

    Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Comunque per cambiare la marmitta non è assolutamente necessario sollevare o sdraiare la Vespa.
    E come smonti la ruota posteriore? Se non la togli non esce il perno che tiene la marmitta.

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di Beppepx150
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    Riferimento: Scatalizzazione fai da te...

    Mi intrometto nella discussione,io ho cambiato motorello da 151 kat a 177 polini kat,ora,il meccanico aveva aumentato i getti per il nuovo motore,poi una settimana fa ho scatalizzato senza aumentarli ulteriormente,va bene o dovevo aumentarli ancora?

  8. #8
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
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    Riferimento: Scatalizzazione fai da te...

    Citazione Originariamente Scritto da GustaV Visualizza Messaggio
    E come smonti la ruota posteriore? Se non la togli non esce il perno che tiene la marmitta.

    Basta sgonfiarla un poco, facendo pressione sulla gomma si ricava lo spazio sufficiente per sfilare il bullone. Garantito.

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  9. #9
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
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    Riferimento: Scatalizzazione fai da te...

    Citazione Originariamente Scritto da Beppepx150 Visualizza Messaggio
    Mi intrometto nella discussione,io ho cambiato motorello da 151 kat a 177 polini kat,ora,il meccanico aveva aumentato i getti per il nuovo motore,poi una settimana fa ho scatalizzato senza aumentarli ulteriormente,va bene o dovevo aumentarli ancora?
    Se non sai prima cosa monti attualmente, come facciamo a saperlo?

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  10. #10
    VRista Silver L'avatar di Vespa 50 L
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    Riferimento: Scatalizzazione fai da te...

    Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Basta sgonfiarla un poco, facendo pressione sulla gomma si ricava lo spazio sufficiente per sfilare il bullone. Garantito.
    Allora provo questo metodo Marco, vediamo se ci riesco, mi sbrigherei moooolto prima, grazie mille!

  11. #11
    VRista L'avatar di Nesy
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    Riferimento: Scatalizzazione fai da te...

    concordo con Marben, basta sgonfiarla un pò e si sfila il bullone. cmq io ho sostituito la marmitta senza metterla sul crick, ma semplicemente mettendo la vespa sul suo cavalletto!!


  12. #12
    VRista Silver L'avatar di Vespa 50 L
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    Riferimento: Scatalizzazione fai da te...

    Citazione Originariamente Scritto da Nesy Visualizza Messaggio
    concordo con Marben, basta sgonfiarla un pò e si sfila il bullone. cmq io ho sostituito la marmitta senza metterla sul crick, ma semplicemente mettendo la vespa sul suo cavalletto!!

    Grazie mille anche a te Nesy

  13. #13

    Riferimento: Scatalizzazione fai da te...

    era sottointeso che si deve sgonfiare la ruota per sfilare il perno.

  14. #14
    VRista Junior
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    Riferimento: Scatalizzazione fai da te...

    ma oltre la marmitta hai fatto qualche altro tipo di intervento...sul crburatore, candela o altro?
    GRAZIE
    FABRIZIO

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