Risultati da 1 a 25 di 25

Discussione: Anomalie px 200

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

Anomalie px 200

Salve ragazzi, sono arrivato da poco e da poco ho preso la mi avespa. E' un px 200e dell'83, in ottime ocndizioni. Sono ancora un pò inesperto, ma mi pare di aver notato una anomalia: appena salgo un pò di giri, ma poco, la moto inizia a vibrare tremendamente, sono praticamente costretto a passare alla marcia più alta. Ho provato la cosa in seconda, e appena arrivo ai trenta sono praticamente costretto a passare in terza....In più il suono del motore, in queste condizioni, è un pò, come dire, sferragliante... Consigli? Esperienze? Che dite, è normale? Grazie dell'aiuto che vorrete dare a un pivello... Ciao

VRista Silver L'avatar di tommyet3
    Potenza Reputazione
    21

Riferimento: Anomalie px 200

Ciao Samoan, da quello che scrivi non riesco francamente a capire cosa sta succedendo alla tua vespa.

E' chiaro solo che non è in "ottime condizioni".

Ovviamente scherzo, in ogni caso procura qualche altra informazione, magari facendoti aiutare da qualche amico più esperto e facci sapere.

Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Potenza Reputazione
    27

O è una cosa banale, come ad esempio qualcosa che entra in risonanza e vibra, oppure potrebbero esserci problemi verosimilmente al manovellismo: gabbietta a rulli del piede di biella o testa di biella, oppure cuscinetti di banco, ma in quest'ultimo caso sarebbero partiti anche i paraoli.
    Cerca di darci maggiori informazioni...

Potenza Reputazione
    0

Grazie dell'interessamento ragà. allora maggiori informazioni: la vibrazione la sento sulla pedana, sulle mani e anche sotto il sedere.... mah, non so più che pensare. Tenete presente che sono propripo un pivellino, ma l'anomalia c'è, sono sicuro. Comunque, ho visto che ci sono tipi della provincia di bari: qualcuno mi consiglia eventualmente un meccanico bravo e onesto che mi segua in queste prime fasi, prima che possa metterci le mani io?

VRista Senior L'avatar di Beppepx150
    Potenza Reputazione
    17

Allora ti dico una cosa stupida ma tante volte...hai detto di essere nuovo del giro,prima avevi qualche scooter?No perchè metti non sei abituato è logico che senti la differenza,la vespa è una vibrazione ambulante ed è da mettere in conto la cosa,poi magari in effetti tutte ste vibrazioni,mah,a me succede il contrario:salendo di giri il motore vibra di meno e si concentra solo nel girare

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Citazione Originariamente Scritto da Beppepx150 Visualizza Messaggio
    a me succede il contrario:salendo di giri il motore vibra di meno e si concentra solo nel girare

Infatti a minimo le vespe hanno tutte lo specchietto tremante e camminando no, segno che se "sconcentrata" pensa solo a vibrare (a bassi regimi) se "concetrata" diminuiscono le vibrazioni.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •