Ciao samoan e Bentrovato su VR.....
Una curiosità...quando comincia a vibrare hai provato a tirare di più ? cioè a farla salire di giri ? se si continua a vibrare o cambia qualcosa ?
Il mio 200 a certi regimi è un frullatore....poi tiri un po di più e la vibrazione scompare.....
Riccardo
Creative Engineering
Ragazzi grazie delle risposte.... La vibrazione della vespa l'avevo preventivata, chiaro. In realtà la mia, come vi ho detto vibra di più quando alzo un pò i giri. Comunque seguirò il Vs. consiglio, proverò a portarla più su di giri. Vi assicuro però che la vibrazione c'è, è forte, ed è anomala.
il 200 vibra - spesso - più del 125/150; a ciò si può aggiungere un problema di equilibratura dell'albero motore o, come ti è stato segnalato, di cuscinetti di banco o di imbiellaggio.
Milva & Georges Moustaki - Milord 1983 http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related
Marvin Gaye - Lets Get It On http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag
cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.
uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
[SIGPIC][/SIGPIC]
Ragazzi, dall'alto della mia ignoranza, ho cominciato a prendere maggior confidenza con il mezzo... e devo dire che forse Ricmusic ha ragione. Ho provato a "tirare" un pò la marcia, e la vibrazione diminuisce sensibuilmente.... Esemplificativamente, in seconda, tra i 20 ed i 30 all'ora è praticamente un martello pneumatico; passati i 30 il motore, seppur più ringhioso (mamma che bel suono che ha), è paradossalmente più mansueto per le vibrazioni. L'effetto, comunque è maggiormente avvertibile sul manubrio, ed infatti pensavo di smontarlo per vedere se c'è qualcosa che non va dentro... Avete consigli du questo punto? Comunque lo devo smontare per pulire elucidare le staffe che reggono parabrezza (che ho già staccato) e specchietti.. Grazie mille comunque, anche per l'accolgienza
ciao, a parte quello che ti è già stato detto delle vibrazioni dei magici PX, potresti dare un'occhio alle sfere del manubrio che non siano uscite dal loro anello.(ovviamente guarda anche che la ruota non sia ovalizzata).
![]()