CAri amici, questa mattina ero in giro per Milano con la mia fida PX 150 nera. L'aria frizzantina e la primavera incipiente mi inducevano ad effettuare una serie di commissioni usando la due ruote, anche se non amo molto usarla per fini utilitaristici e con l'orologio in mano. Quello che volevo dirvi è che ho notato un incremento notevole di moto e scooter sulle strade, probabilmente molti utenti le stanno risvegliando dal letargo invernale. Il risultato è che bei pattuglioni di moto e scooter di ogni forma e dimensione si sono ritrovati regolarmente in testa ai semafori rossi, pronti a scattare al verde.
In mezzo alla massa amorfa e stucchevole di frullini e plasticoni tutti uguali, ho potuto notare un paio di PX e due vespa 50, inoltre sulla salita di piazza Napoli una simpatica,vetusta e rara lambrettina 50cc color verde pisello originale ha affrontato l'ardua pendenza con la verve dei suoi anni migliori. Tutte le vespe citate ( e pure il lambrettino) spiccavano per bellezza e purezza delle forme, umiliando con la loro semplice presenza e la loro grande personalità TUTTE le moto e scooteroni che le circondavano, suscitando sguardi di interesse da parte degli automobilisti e anche da parte degli altri motociclisti. La classe non è acqua!