Ciao a tutti, prima di scrivere ho letto molti post sul tema dei listelli pedana e sui ribattini ma non sono ancora riuscito a farmi una idea chiara. Dovrei togliere da un px con pedana con un pò di ruggine i listelli pedana, ripulirla, passare fondo e riverniciare. Credo che per togliere i vecchi listelli mi basti un trapano e fare saltare la testa dei ribattini e togliere i listelli, per il rimontaggio ho letto che qualcuno usa i rivetti, questi sarebbero più facili dei ribattini da montare visto che c'è la pistola, ma forse i ribattini sono più indicati. Voi che mi suggerite? Il mio dubbio è sulle martellate che si devono dare ai ribattini per farli "gonfiare" e bloccare il listello, ma non rischio di rovinare la vernice al primo errore? E poi mentre il rivetto viene tirato dalla pistola fino a che non blocca il listello, il ribattino non è che resta lasco ed il listello si muove? Non ho mai fatto questo tipo di lavoro e magari le mie domande sono inutili ma vorrei essere aiutato da voi.
Grazie mille!
PS: avete filmati di montaggio ribattini a martellate e senza macchinari fatti in casa?