Diciamo che per le cromature cambia il fatto che per legge non si può più fare quella esavalente, ma bensì la cromatura trivalente perchè ecologica![]()
Stessa cosa per le zincature, non più zincature esavalenti ma trivalenti.
Non chiedetemi altri particolari xchè non li so, parlo per quello che sento in officina, ma essendo meccanico e non chimico....![]()
Ovviamente come dice GipiRat l'ottonatura prima è necessaria per fare un bel lavoro, (e costa) tantè che molti sabbiano a grana molto fine e poi cromano, gran risparmio ma riusultati discutibili
Cmq di fatto le cose sono cambiate, xchè le cromature non durano più come una volta. Tornando al topic io ho comprato 3 anni fa un faco psteriore, ha già preso parecchia pioggia e non l'ho mai asciugato, ci ho caricato di tutto e per ora non ha ne ruggine ne segni. In compenso i gommini neri per non farlo vibrare li ho persi da tempo, e senza un elastico che lo tenga in posizione vibra, ma ci ero abituato, anche il fratello trentenne che ha su la rally vibra da fare skifo![]()
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