Possibile che non appena ho fatto rifare completamente il motore con tutte le guarnizioni nuove e paraoli ha già le perdite ?
Non ho fatto nemmeno 50 km.
Sembra addirittura che sia in più punti.
Vespa Px125E Arc. '84
Possibile che non appena ho fatto rifare completamente il motore con tutte le guarnizioni nuove e paraoli ha già le perdite ?
Non ho fatto nemmeno 50 km.
Sembra addirittura che sia in più punti.
Vespa Px125E Arc. '84
É opportuno allora che riesci a stabilire da dove vengono queste perdite. In genere la parte piú gettonata é il carburatore che perde per colpa dello spillo e colando sembra che perda in piú punti.
Ti conviene dare una pulitina e cercare di vedere da dove viene.
In ogni caso se l'hai fatto rifare da un meccanico puoi sempre ritornare indietro e fare presente il problema....
Il carburatore l'ho fatto revisionare.
Il motore è stato rifatto dalla Piaggio di Bologna.
Siccome dopo il restauro l'ho tenuta ferma x due mesi e solo adesso (circa 50 km percorsi) a cominciato a perdere, ho paura che non mi riconoscano la garanzia sulla riparazione.
Provo a riportarla nella speranza che dopo una spesa di 1.500,00 euro (tranne carrozzeria) si mettano una mano sulla coscienza e riportino la Vespa in condizioni accettabili.
Vi farò sapere...
Comunque stavo pensando se non potesse dipendere dalla benzina grassa che mi hanno fatto per via della sostituzione del pistone con relativa rettifica del cilindro.
Per il rodaggio mi hanno detto di fare così.
Dimenticavo !!!
è normale che la quarta va molto dura ?
Solo tirando la terza entra.
€,1.500,00 per rifarti un motore PX???e per giunta perde olio e le marce difettano?? se me lo spedivi te lo faevo io con 400,00,,
cmq i conti non tornano perchè oggi un motore nuovo costa molto meno,dai un occhiata a questo,,SIP Scootershop - Engine LML P150X/PX150E
Un mio amico con un gs ha avuto lo stesso problema, 400 euro di lavori per cambiare guarnizioni, crociera paraolii e chi più ne ha più ne metta e appena uscito dall'officina perdeva una marea di olio! E' impazzito!Ha riportato la vespa dal meccanico è il problema stava nel supporto dello spillo che con gli anni si era rovinato, sostituito questo e spillo il problema si è risolto e ad oggi ha delle piccole perdite tipiche della vespa.
Vai dal meccanico e distruggigli l'officina se non ti dà assitenza! 1.500,00 euro sono un botto e devono assolutamente darti un motore perfetto!!!![]()