In ogni caso se l'hai fatto rifare da un meccanico puoi sempre ritornare indietro e fare presente il problema....
In ogni caso se l'hai fatto rifare da un meccanico puoi sempre ritornare indietro e fare presente il problema....
Il carburatore l'ho fatto revisionare.
Il motore è stato rifatto dalla Piaggio di Bologna.
Siccome dopo il restauro l'ho tenuta ferma x due mesi e solo adesso (circa 50 km percorsi) a cominciato a perdere, ho paura che non mi riconoscano la garanzia sulla riparazione.
Provo a riportarla nella speranza che dopo una spesa di 1.500,00 euro (tranne carrozzeria) si mettano una mano sulla coscienza e riportino la Vespa in condizioni accettabili.
Vi farò sapere...
Comunque stavo pensando se non potesse dipendere dalla benzina grassa che mi hanno fatto per via della sostituzione del pistone con relativa rettifica del cilindro.
Per il rodaggio mi hanno detto di fare così.
Dimenticavo !!!
è normale che la quarta va molto dura ?
Solo tirando la terza entra.
€,1.500,00 per rifarti un motore PX???e per giunta perde olio e le marce difettano?? se me lo spedivi te lo faevo io con 400,00,,
cmq i conti non tornano perchè oggi un motore nuovo costa molto meno,dai un occhiata a questo,,SIP Scootershop - Engine LML P150X/PX150E
Un mio amico con un gs ha avuto lo stesso problema, 400 euro di lavori per cambiare guarnizioni, crociera paraolii e chi più ne ha più ne metta e appena uscito dall'officina perdeva una marea di olio! E' impazzito!Ha riportato la vespa dal meccanico è il problema stava nel supporto dello spillo che con gli anni si era rovinato, sostituito questo e spillo il problema si è risolto e ad oggi ha delle piccole perdite tipiche della vespa.
Vai dal meccanico e distruggigli l'officina se non ti dà assitenza! 1.500,00 euro sono un botto e devono assolutamente darti un motore perfetto!!!![]()
1500 euro per rifarti il motore?!?
negli anni 80 quando rifacevo i motori nelle 127 fiat oltre alla classica rettifica ai cilndri e la piellata alla testata,si cambiava la pompa dell'acqua ,il radiatore andava dal radiatorista per la pulizia il carburatore dal carburatorista,,ovviamente cera un bel lavoro di manodopera...
Certo che allora la mentalità era quella che una macchina dovea durare 20 anni e anche più,
oggi la mentalità nelle officine è cambiata,e cambiato il modo di lavorare,e se torniamo al discorso dei motori vespa la situazione e un pò fastidiosa,,,
nel senso che oggi officine che riparano una vespa a operadarte si possono contare sulla punta delle dita,,gode di un ottimo motore solo chi riesce a sistemarsela da sè,,
conosco ragazzi che fanno i meccanici da diversi anni ma non sanno cosa a bisogno una vespa quando lascia la macchia d'olio ,,addirittura gira voce che nelle vespe e una cosa normale,,
nelle loro officine cambiano tutto il giorno ai plasticoni:pasticche,cinchie e rulli,,,pensa che seccatura quando ci si presenta una vespa con la terza che scappa e un carburatore che piscia,,
io ancora lavoro alla vecchia maniera forse perchè mi piace troppo la vespa,e sinceramente non consegnerei mai un motore rifatto che perde olio ho benzina,,non penso che possa influire nella manodopera 5euro delle gurnizioni della revisione carburatore,e vergognoso che dopo certe richieste di denaro o hanno risparmiato sulle guarnizione o non hanno impiegato le dovute attenzioni che un motore vespa richiede al momento del rimontaggio..
grazie per aver preso a cuore la mia situazione, o meglio, quella della mia adorata Vespa.
Sono stato un po' impreciso perchè nei 1.500 che ho dato alla Piaggio c'è anche il totale smontaggio e rimontaggio di tutta la Vespa + alcuni pezzi (no motore), in quanto, la verniciatura è stata fatta da un'altra carrozzeria.
Penso, comunque, che il lavoro sarebbe venuto intorno ai 500.
cos'è il supporto dello spillo ?
""piccole perdite tipiche della vespa""
Non direi che le perdite sono una caratteristica, ma bensì una trascuratezza, o durante il montaggio o per i colpi che potrebbero prendere i carter salendo sui marciapiedi, come ho visto molte volte.
Io ho restaurato la mia vnb4, e non fa nemmeno trasuda sulle guarnizioni, e non perde benzina.