Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: perdite d'olio dopo restauro

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista DOC L'avatar di babbylavespa
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Palermo
    Età
    47
    Messaggi
    1 171
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: perdite d'olio dopo restauro

    Ho allegato una immagine di un carburo vespa con evidenziato nel cerchietto rosso il supporto spillo, si deve smontare quel cilindro staccando prima il tubo benzian, svitare le viti che lo tengono al corpo del carburatore dove c'è la vaschetta benzina ed al suo interno trovi un galleggiante con lo spillo inserito che in base alla presenza di benzina nella vaschetta con l'oscillare del galleggiante tappa il foro di uscita benzina (un pò come il galleggiante delle vaschette del wc), dagli una smossa e una pulita e riprova. Se la punta in gomma dello spillo (la capocchia conica marrone a cui fa riferimento antonvnb4t) risulta consumata cambia lo spillo che con poco più di un euro trovi da qualsiasi ricambista.

    PS: Complimenti a chi ha una vespa che non suda! Le mie hanno sempre sudato, una volta un vecchio meccanico piaggio amante delle vespe alla mia ennesima lamentela sulla perdita di olio mi disse: "Ti fideresti mai di un Uomo che non suda?" (Nel senso che non sarebbe umano) , "Io (Il meccanico) non mi fiderei di una Vespa che non suda!" .....
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. #2

    Riferimento: perdite d'olio dopo restauro

    Che la Vespa sudi mi sta anche bene...
    ma non sopporto la superficialità dei meccanici con cui ho avuto a che fare.
    Purtroppo essendomi trasferito da poco in altra città sono andato alla cieca, affidandomi a quelli che dovrebbero essere i meccanici per eccellenza ma che, come qualcuno diceva prima, non vedono l'ora di togliersi la tuta.

    Ciao a tutti

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •