Risultati da 1 a 22 di 22

Discussione: problema carburatore

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    38

    Riferimento: problema carburatore

    Esistono anche a molla? Non lo sapevo cmq se perde benzina e non parte il problema dovrebbe essere lì, potrebbe anche essere che maneggiandolo si sia forato il galleggiante, quindi pur essendo montato bene lo spillo rimane aperto.

    Se invece fosse solo ingolfata ti conviene smontare la candela, dare qualche pedivellata con il rubinetto chiuso e poi pulirla e rimontarla.







  2. #2
    VRista Junior L'avatar di G.L.C.
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Terrasini
    Età
    47
    Messaggi
    207
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: problema carburatore

    sono sceso giù a dare un occhiata, ho trovato una bella macchia di miscela sul pavimento ....
    allego foto

    provo con la candela ma non credo basti.
    devo aver combinato qualche cavolata o non ho stretto bene qualcosa? devo rismontare tutto?





    ho smontato il coperchio, ho trovato la vaschetta piena di miscela ....

    che faccio?



  3. #3
    VRista Silver L'avatar di tommyet3
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Bari Palese
    Età
    62
    Messaggi
    3 983
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: problema carburatore

    Si, devi smontare tutto e rimontare per bene facendo attenzione.

    Uno dei punti delicati del carburatore della vespa è il coperchietto tondo.
    Se si stringe poco: perde benzina.
    Se si stringe troppo: si deforma e perde benzina.

    La vite dell'aria laterale, non è che l'hai serrata "col cacciavite"??
    Da tutto avvitato svitala di due giri e mezzo.

    Verifica la tenuta dello spillo, facendo delle prove soffiando nel tubetto portagomma e alzando e abbassando il galleggiante.

    Verifica che, magari con la punta sporca del cacciavite, non si sia sporcato qualche getto.

    Aria compressa e rimonta tutto.

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di G.L.C.
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Terrasini
    Età
    47
    Messaggi
    207
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: problema carburatore




    quando parli della vite aria laterale ti riferisci alla vite n. 7?
    non l'ho nemmeno toccata.

    il coperchietto l'ho stretto fino a quando non ha opposto resistenza, ma senza forzare.

    lo stesso per i getti max e min

    adesso riprovo, grazie mille per i consigli.

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di Gaetan3
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Paese dei Balocchi
    Età
    39
    Messaggi
    3 024
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: problema carburatore

    La vite è proprio la numero 7. Per il resto non mi pronuncio, ti hanno già detto per bene cosa controllare
    IL PRINCIPE DELLA DINAMOMETRICA E SOPRATTUTTO DISCOLACCIO IRRIVERENTE TUTT' ALTREFACCENDEAFFACCENDATO AND A GALACTIC NUISANCE

  6. #6

    Riferimento: problema carburatore

    dalla foto hai il bordo del coperchietto tondo che perde benzina....controlla la guarnizione....per quanto riguarda lo spillo conico con la molla è uan modifica che si fa quando lo spillo normale non tiene piu, avendo la molla ha una spinta e una corsa maggiore per chiudere meglio

  7. #7
    Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Arcore
    Messaggi
    7 906
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: problema carburatore

    Citazione Originariamente Scritto da reiw Visualizza Messaggio
    per quanto riguarda lo spillo conico con la molla è uan modifica che si fa quando lo spillo normale non tiene piu, avendo la molla ha una spinta e una corsa maggiore per chiudere meglio
    La spinta la da il galleggiante, non la molla.

  8. #8

    Riferimento: problema carburatore

    si ma la molla va ad agire li dove il galleggiante non riesce

  9. #9
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    38

    Riferimento: problema carburatore

    Si, ma se il galleggiante non riesce a fare il suo lavoro vuol dire che non funziona più non credi?







  10. #10
    VRista Junior L'avatar di G.L.C.
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Terrasini
    Età
    47
    Messaggi
    207
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: problema carburatore

    qualcuno di voi ha mai provato a mettere due guarnizioni sotto al coperchio rotondo?
    nel kit di revisione no ho trovate due, una in gomma e l'altra tipo carta.
    la prima volta ho montato quella in carta, un amico mi haconsigliato quella in gomma ..... alla fine le ho montate tutte e due, carta sopra e gomma sotto.
    ho rimontato tutto e ho fatto un giretto, è passata mezz'ora e non è scesa nemmeno una goccia di benzina.
    con questa configurazione, la vespa è partita al primo colpo.

  11. #11
    VRista L'avatar di Nesy
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Milano
    Età
    37
    Messaggi
    398
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: problema carburatore

    ciao, quella di carta dopo un poco comincia a perdere. Io l'ho sostituita con quella di gomma e per ora non ho avuto perdite di benza

  12. #12
    Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Arcore
    Messaggi
    7 906
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: problema carburatore

    Citazione Originariamente Scritto da reiw Visualizza Messaggio
    si ma la molla va ad agire li dove il galleggiante non riesce
    Se la molla fosse più forte della spinta del galleggiante, manterrebbe giù il galleggiante. Quindi sarebbe inutile.
    Con tutto il rispetto, ma quello che dici secondo me non ha senso, la fisica non è un'opinione, ma una scienza esatta.

  13. #13

    Riferimento: problema carburatore

    Citazione Originariamente Scritto da GustaV Visualizza Messaggio
    Se la molla fosse più forte della spinta del galleggiante, manterrebbe giù il galleggiante. Quindi sarebbe inutile.
    Con tutto il rispetto, ma quello che dici secondo me non ha senso, la fisica non è un'opinione, ma una scienza esatta.
    infatti non lo è....x dexolo...c'è chi risolve con pochi euri e chi no.

  14. #14
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    38

    Riferimento: problema carburatore

    Va bene è X me, grazie, ciao, piacere di aver imparato qualcosa di nuovo







Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •