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Discussione: Et3 moderata !!!

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  1. #1
    L'avatar di fbatsan
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    Red face Riferimento: Et3 moderata !!!

    Citazione Originariamente Scritto da fbatsan Visualizza Messaggio
    Cari amici del forum,

    ho recentemente acquistato una ET del 1981 con solo 10.125 km orig.
    Vorrei preservare il suo cilindro/pistone originali piaggio e montare il seguente :
    Polini 130 cc Cod. 140.00.50 - 7 travasi ... così credo...
    Sono indeciso se montare un 22 dell'orto o un 24 phbl (quest'ultimo gia installato su et3 e perfettamente carburato...) Premetto che non voglio modificare assolutamente l'albero e/o la centralina e/o gli anticipi...

    Secondo voi quanto si può guadagnare in termini di prestazioni dagli attuali 98/100km. ca ???

    Ringrazio anticipatamente!
    Cordialità, Sandro B.

    P.S. : Ecco la belva

    Provvederò al più presto a togliere quell'orrore di protezione dal parafango ant. e rimettere striscie nuove e dritte a regola d'arte !!

    qualcuno può esprimere la sua opinione in merito e magari rispondere al mio dilemma?
    Cordialità

    Sandro B.

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di tommyet3
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    Riferimento: Et3 moderata !!!

    Ciao, se effettivamente i kilometri che citi sono i suoi, sei in possesso di un ET3, praticamente ancora in rodaggio.
    Quello che invece mi incuriosisce, è il motivo per il quale uno dovrebbe montare un carburatore, anche se perfettamente carburato, da 24 mm. su un g.t. originale.
    L'ET3 è una vespa affidabilissima, dai consumi veramente irrisori e gratificante per le sue prestazioni.
    Alla luce di quello che ho detto ti chiedo: sei sicuro che sotto ci sia il g.t. originale?

    Se si, io ti consiglierei di montare l'astemio carburatore originale da 19 mm. così da riportare tutto alla sua affidabile originalità.

    Altrimenti, vai di pazzia totale: 130 polini, albero anticipato, frizione rinforzata, il carburatore giusto da 24 già ce l'hai, allora si che la musica cambia.

  3. #3
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Riferimento: Et3 moderata !!!

    Citazione Originariamente Scritto da tommyet3 Visualizza Messaggio
    Ciao, se effettivamente i kilometri che citi sono i suoi, sei in possesso di un ET3, praticamente ancora in rodaggio.
    Quello che invece mi incuriosisce, è il motivo per il quale uno dovrebbe montare un carburatore, anche se perfettamente carburato, da 24 mm. su un g.t. originale.
    L'ET3 è una vespa affidabilissima, dai consumi veramente irrisori e gratificante per le sue prestazioni.
    Alla luce di quello che ho detto ti chiedo: sei sicuro che sotto ci sia il g.t. originale?

    Se si, io ti consiglierei di montare l'astemio carburatore originale da 19 mm. così da riportare tutto alla sua affidabile originalità.

    Altrimenti, vai di pazzia totale: 130 polini, albero anticipato, frizione rinforzata, il carburatore giusto da 24 già ce l'hai, allora si che la musica cambia.
    Infatti lui ha detto che vuole montare il 130!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  4. #4
    L'avatar di fbatsan
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    Riferimento: Et3 moderata !!!

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Infatti lui ha detto che vuole montare il 130!
    in effetti io vorrei solo montare il 130 e preservare il suo cilindro originale immacolato...
    magari con un 24 phbl senza toccare tutto il resto.
    Si può fare e quanto guadagnerei?

  5. #5
    L'avatar di fbatsan
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    Arrow Riferimento: Et3 moderata !!!

    ... riesco a prendere i 105 110 km/h?

  6. #6
    L'avatar di fbatsan
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    Unhappy Riferimento: Et3 moderata !!!

    nessuno mi aiuta ?
    Please!

  7. #7
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    Riferimento: Et3 moderata !!!

    Salve, se l'obbiettivo è avere piu' coppia che spinga meglio il mezzo , senza aprire il motore: prendi il polini 130 DOPPIA alimentazione , con il relativo collettore"lamellare , se lo trovi usato anche senza lamellare va bene ,naturalmente in questo caso l'alimentazione al cilindro sara' "piston ported", e carburatore 24 ! naturalmente se vuoi mettere un p'o' di pepe..:o alleggerisci il volano o metti un volano pinasco dedicato all'et3! , la marmitta ? almeno una proma non gli farebbe male! bada bene il doppia da molte soddisfazioni ma va montato da mani esperte soprattutto il collettore , ecc, verificare che tutto sia in piano , le guarnizioni ecc, se il tuo motore è di serie "ha una campana 24/61" con un rapporto 2,54,percui in funzione dei percorsi che fai del peso dei trasportati ,potrebbe in configurazione originale essere un p'o'"moscia " con la 4° , col doppia risolvi molti , pero' metti in conto che non hai i carter lavorati ecc , è in sintesi una modifica plug&play, una "pelatina al cilindro falla comunque!!

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