Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Che il restauro abbia inizio!!!

Che il restauro abbia inizio!!!

Come preannunciato nel mio topic di "benvenuto", ho iniziato il restauro della PX125 Arcobaleno del 1984 della mia compagna...

La situazione dall'ora di pranzo alle 19.30 circa, si è evoluta più o meno così...

Picasa Web Album - max - Vespinator

Ho alcune domande per i più esperti...

1. bloccasterzo. Ho smontato e rimosso il blocchetto elettrico, mi si è sfilato il bloccasterzo vero e proprio ma non riesco a togliere (e non voglio forzare) la ghiera in plastica e il "foro" per la chiave...

2. il "negativo" delle frecce. ho sfilato tutto l'impianto elettrico (come si evince anche dalle foto!), mi rimangono solo i due contatti del negativo sul telaio dove si agganciano le fiancatine. L'occhiello di plastica è rigido e non riesco proprio a capire come si possano sfilare senza fare danni...

3. il cuscinetto inferiore dello sterzo. Sulle altre moto che ho e che ho avuto (non ho mai lavorato prima su una vespa), i cuscinetti superiori e inferiori hanno sempre una gabbia di sfere, contenute in due sedi. Di quello superiore l'ho sfilato correttamente sia la "gabbia" che le due sedi. Quello inferiore è venuto via sfilando la forcella ma non riesco a capire se quanto rimasto nel canotto di sterzo è parte del canotto o è una parte del cuscinetto che devo forzare per togliere...

Grazie in anticipo!!!

Max

Sdrammatizzatore ufficiale VRista Silver L'avatar di paki.r
    Potenza Reputazione
    19

Riferimento: Che il restauro abbia inizio!!!

CONSIGLIO PERSONALE:
    leva quella foto della vespa con il numero di targa ben visibile, non si sa mai in giro ci sono brutte persone!

Citazione Originariamente Scritto da paki.r Visualizza Messaggio
    CONSIGLIO PERSONALE:
    leva quella foto della vespa con il numero di targa ben visibile, non si sa mai in giro ci sono brutte persone!
    Ho tolto la foto! Grazie del consiglio!

M.

Max in un solo pomeriggio sei arrivato dove io non ho ancora osato!
    Porca paletta hai smontato tutta la vespa!!!

E chi ti ferma più ora....

Citazione Originariamente Scritto da Spaghetti Visualizza Messaggio
    E chi ti ferma più ora....

Potrebbero farlo, in ordine:

- la ruggine;
    - la birra (la carenza di...);
    - il sabbiatore;
    - l'impianto elettrico e i cavi che passano dentro al tunnel;
    - varie ed eventuali...

M.

;)

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da magic_maxx Visualizza Messaggio

3. il cuscinetto inferiore dello sterzo. Sulle altre moto che ho e che ho avuto (non ho mai lavorato prima su una vespa), i cuscinetti superiori e inferiori hanno sempre una gabbia di sfere, contenute in due sedi. Di quello superiore l'ho sfilato correttamente sia la "gabbia" che le due sedi. Quello inferiore è venuto via sfilando la forcella ma non riesco a capire se quanto rimasto nel canotto di sterzo è parte del canotto o è una parte del cuscinetto che devo forzare per togliere...

Grazie in anticipo!!!

Max
    Ciao...anch'io ho iniziato il restauro del mio PX...iniziato quest'inverno epurtroppo abbandonato per le condizioni climatiche non troppo favorevoli. Ho ripreso da qualche giorno e purtroppo vado ancora a rilento.
    Ho appena smontato la forcella e ho lo stesso dubbio sul cuscinetto inveriore: va smontata la parte inferiore he resta sulla forcella?
    Ho anche qualche problema a togliere il parafango anteriore...che sia proprio perche va tolto completamente il cuscinetto?

Attendiamo che qualcuno ci aiuti

Ciao intanto

VRista Senior L'avatar di paskoth
    Potenza Reputazione
    18

io ho smontato la mia forcella proprio ieri e sono riuscito a sfilare il parafango anteriore senza togliere la sede di alloggiamento del cuscinetto...
    cmq penso sia montata a pressione e si possa smontare e sostituire
    attendiamo risposte dai piu esperti!

VRista Silver L'avatar di tommyramone
    Potenza Reputazione
    21

C'è una manovra da fare,ruotando il parafango,che lo fa uscire senza togliere niente...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •