Come preannunciato nel mio topic di "benvenuto", ho iniziato il restauro della PX125 Arcobaleno del 1984 della mia compagna...
La situazione dall'ora di pranzo alle 19.30 circa, si è evoluta più o meno così...
Picasa Web Album - max - Vespinator
Ho alcune domande per i più esperti...
1. bloccasterzo. Ho smontato e rimosso il blocchetto elettrico, mi si è sfilato il bloccasterzo vero e proprio ma non riesco a togliere (e non voglio forzare) la ghiera in plastica e il "foro" per la chiave...
2. il "negativo" delle frecce. ho sfilato tutto l'impianto elettrico (come si evince anche dalle foto!), mi rimangono solo i due contatti del negativo sul telaio dove si agganciano le fiancatine. L'occhiello di plastica è rigido e non riesco proprio a capire come si possano sfilare senza fare danni...
3. il cuscinetto inferiore dello sterzo. Sulle altre moto che ho e che ho avuto (non ho mai lavorato prima su una vespa), i cuscinetti superiori e inferiori hanno sempre una gabbia di sfere, contenute in due sedi. Di quello superiore l'ho sfilato correttamente sia la "gabbia" che le due sedi. Quello inferiore è venuto via sfilando la forcella ma non riesco a capire se quanto rimasto nel canotto di sterzo è parte del canotto o è una parte del cuscinetto che devo forzare per togliere...
Grazie in anticipo!!!
Max