Mah, mica tanto, sai? Personalmente, non mi hanno mai fermato, tranne parecchi anni fa, diciamo almeno 10/15. Ero con la farobasso, alle 3 del pomeriggio, in un posto di mare, tornavo dalla Caserma dei Carabinieri di Gallipoli, dove mi ero recato per portare una targa di auto trovata per terra. Ok, ero senza casco. La pattuglia della stradale era dall'altra parte della strada. Uno di loro si volta, mi vede e si fionda dal lato mio con la paletta in mano. Non c'erano vie laterali, per cui ho dovuto continuare sperando nella mia buona stella. Evidentemente, in quel momento sta cavolo di stella aveva altri pensieri per la testa. Mi paletta e mi fa il verbale. Nel frattempo che scriveva il verbale, passano tre moto grosse con tre persone a bordo di ognuna di esse, naturalmente senza casco. Ovviamente, dico all'agente del fatto, visto che lui sembrava non accorgersene e mi risponde che lui poteva fermare una persona alla volta. Faccio un cenno, come per dire che c'era anche il collega e lui di rimando: lui deve guardare le spalle a me. Un'altra volta, in occasione di un raduno, la stradale fermò uno squadrone di vespisti che stava venendo al raduno. Non ti dico la strage di libretti ritirati per la mancanza della revisione, e questo accadeva un 5 anni fa, a Locorotondo. Da tutto questo, penso che non ci sia alcuna clemenza.