ricordo ancora quando, ancora 15enne, mi fermarono i carabinieri in quel di acicastello....la vespa era appena uscita dall'officina di Piero...(il mitico preparatore di vespe...aveva il 90 dr, 24/72 a denti dritti e 19 d'ordinanza...); il carabiniere era esperto, infatti come prima cosa sente la campana a denti dritti....mi dice di alzare la sella e vede il 19....comincia a dirmi che mi vuole sequestrare il mezzo, etc etc.....io con una faccia di culo che poche altre volte ho avuto nella vita gli dico che ormai queste cose non mi interessano più, che sono bravate di ragazzi scemi e che la vespa sto per venderla.....lui, un vero padre di famiglia, sembra apprezzare la mia dimostrazione di maturità e mi lascia andare dicendomi che però se mi ribecca sono guai e con la mia solenne promessa di smontare il tutto al più presto...e infatti smontai tutto al più presto, perchè un paio di mesi dopo avevo montato tutto il motore 130 col 24........certo è che anche noi siamo un pò bastardelli.....