no,, i vuoti non dipendono dalla marmitta che sfiata,,almeno quel tipo di sfiato che hai tù,
però penso che devi rivedere la carburazione
a mio parere sputa troppo olio dallo scarico,,
un padellino lo intasi presto! presto!
no,, i vuoti non dipendono dalla marmitta che sfiata,,almeno quel tipo di sfiato che hai tù,
però penso che devi rivedere la carburazione
a mio parere sputa troppo olio dallo scarico,,
un padellino lo intasi presto! presto!
Occhio che la perdita che sembra provenire dal collettore di scarico, in realtà potrebbe partire dalla testa. Ti consiglio di togliere la cuffia e dare una controllata.
Quella perdita ovviamente é da controllare, i vuoti invece, se ho capito bene da come hai spiegato sono un malanno molto comune dei 200 e puó essere curato con i buchi sul filtro dell'aria in corrispondenza del getto del minimo o adattando un filtro del T5, provare per credere. Io mi ci sono ammattito per due anni.
A me succedeva con tutte le marce ad un particolare regime di rotazione. Non ricordo bene ma i 60 di quarta ci stanno tutti.
Togli il gas, lo ridai di colpo e il motore fa un vuotino prima di iniziare a prendere i giri per bene. É un difetto che faceva a me e che ho sentito a molti che hanno il 200.
è proprio quello che succede a me.
la vespa sembra andare bene, il motore parte subito, e ha una buona compressione. fino alla terza tutto bene, poi di quarta fa questo giochetto, ma solo se deceleri e riacceleri subito, altrimenti tutto normale.
per il resto vedrò meglio appena riesco a smontare la cuffia.
grazie mille per i consigli, da novellino sto imparando davvero tanto stando tra di voi![]()
ma che bel 200 arcobaleno rosso federale del 1985, probabilmente no-mix!
C'e anche del rosso sui carter, come mai?
Cmq potrebbe essere un problema di testata, il serraggio nel 200 è un pò più problematico che negli altri motori, e spesso perde un pò.
Milva & Georges Moustaki - Milord 1983 http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related
Marvin Gaye - Lets Get It On http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag
cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.
uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
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potrebbe essere che il perno della fascia che tiene la marmitta attaccata al collettore sia da stringere? ho provato a farlo e ho notato che è possibile fare un paio di giri di chiave a cricchetto, ma stringendo troppo posso fare danni?
proverò a smontare la cuffia stasera tardi.