aggirnamento riguardo ai post precedenti:

ho diminuito l'olio della miscela al 2%
ho stretto l'attacco della marmitta al collettore.

risultato: non perde più olio

ma il problema dei vuoti persiste ed anzi comincia a preoccuparmi, adesso non solo mi fa i vuoti di continuo appena supero i 60,
ma se da 60 smetto di accelerare, alla normale decelerazione si somma una decelerazione indotta da questa specie di vuoto.
non vorrei che questa storia mi porti a grippare.
devo provare con i buchi al filtro
se non funziona provo a cambiare i getti.

per quanto riguarda la candela ho tolto la n4 che c'era prima e ho messo una b8es. togliendola era sempre nera e sporca di olio

con una br8es la vespa non si mette in moto, nemmeno montandola a motore caldo.

con la b6es la vespa parte al primo colpo senza nemmeno aprire l'aria e dopo una corsetta a 60 (vuoti compresi) la candela appare color nocciola.

ho anche una br7es, ma non ho ancora fatto prove
a proposito, il tizio che me l'ha venduta dice che le b6 sono più fredde delle b8??????

consigli e suggerimenti ben accetti.

p.s. Uncato ... ma passi mai dalle mie parti?