Risultati da 1 a 22 di 22

Discussione: serrature px

L'avatar di nik70
    Potenza Reputazione
    0

Question serrature px

ciao a tutti qualcuno di voi è riuscito ad avere una sola chiave x tutte e 4 le serrature?, chi mi sa dire i dati del polini 180" travasi cv "ecc, inoltre questo cilindro è alesabile..ciao

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36

Riferimento: serrature px

...quante domande..
    per il polini ti posso dire che ci sono tipo solo qualche centinaia di discussioni a riguardo..tra cui anche la mia. Cerca "Gianna" che è la mia vespa. io ho montato un polini senza raccordare i carter.
    Per la serratura non saprei, io ne ho due di serrature. penso dipenda a nche dall'annata del tuo mezzo.
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

L'avatar di nik70
    Potenza Reputazione
    0

grazie

Potenza Reputazione
    36

Di niente!

Io ho una chiave per tre serrature (la quarta poi mi dici qualè) che la Piaggio mi ha montato su un Px125 Arc. dell'84. La chiave ovviamente è come quelle dei plasticoni ma sempre con la scritta Piaggio.
    Spero di aver capito bene la tua domanda.

Ciao

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Contatto sul manubrio, bloccasterzo, cassettino e sella = 4 serrature (se la matematica non è un opinione)

Poi ad esempio io ho un px che ne ha solo una, visto che non ha il contatto sul manubrio e della sella non ho la chiave

ah ecco, mi mancava il contatto sul manubrio.
    quindi niente da fare, 4 chiavi.
    Forse con i portachiavi di Ranapazza si evitano confusioni.

Potenza Reputazione
    38

Non necessariamente 4, bloccasterzo ed accensione hanno la stessa chiave. Non so se anche il contatto, ma potrebbe essere...

VRista Silver L'avatar di Uncato_Racing
    Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Non necessariamente 4, bloccasterzo ed accensione hanno la stessa chiave. Non so se anche il contatto, ma potrebbe essere...
    ??? forse c'è qualcosa a rivedere?

Il PX - PE - PXE aveva quattro serrature e tre chiavi, una per la sella, una per il contatto, e una per il bloccasterzo e il cassetto portaoggetti.

Nel libretto di uso e manutenzione c'era la foto di un modello base, senza chiusura a chiave della sella (con la linguetta come nello special) e e senza chiave del contatto; in questo caso una chiave bastava. Ma io di selle senza chiusura a chiave dal vero non ne ho mai viste sui PX - PE - PXE.

Milva & Georges Moustaki - Milord 1983
    http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related

Marvin Gaye - Lets Get It On
    http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag

cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.

uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Potenza Reputazione
    38

uncato hai ragione, volevo dire bloccasterzo e bauletto con la stessa chiave cmq è il mio caso, px prima serie senza freccie, dove c'è una sola chiave per bauletto/bloccasterzo, non ho il contatto sul manubrio. La sella invece dovrebbe avere la chiave (io nn ce l'ho)

L'avatar di nik70
    Potenza Reputazione
    0

mi sarebbe piaciuto sapere se qualcuno con una batmodifica aveva risolto il fastidio di avere 3 o 4 chiavi ciao e grazie (il mio px è del 83 )

Potenza Reputazione
    38

Credo che la serratura sella sia prpio diversa da quella del bloccasterzo, per quanto riguarda il contatto non lo so, xchè non ce l'ho

Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Credo che la serratura sella sia prpio diversa da quella del bloccasterzo, per quanto riguarda il contatto non lo so, xchè non ce l'ho
    il contatto è completamente diverso; forse si potrebbe provare a mettere cassetto e sella tipo arcobaleno, bloccasterzo resta quella che c'è e per il contatto una qualunque va bene perchè tanto si apre sempre con qualsiasi chiave ....

cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.

[SIGPIC][/SIGPIC]

Potenza Reputazione
    36

Citazione Originariamente Scritto da Uncato_Racing Visualizza Messaggio

Il PX - PE - PXE aveva quattro serrature e tre chiavi, una per la sella, una per il contatto, e una per il bloccasterzo e il cassetto portaoggetti.

Nel libretto di uso e manutenzione c'era la foto di un modello base, senza chiusura a chiave della sella (con la linguetta come nello special) e e senza chiave del contatto; in questo caso una chiave bastava. Ma io di selle senza chiusura a chiave dal vero non ne ho mai viste sui PX - PE - PXE.
    A me risulta che il bloccasterzo faccia da se, idem il contatto (che poi si apre anche con un cacciavite) mentre la coppia a me risulta esere bauletto e sella. il mio bloccasterzo ha una chiave piccola, mentre sella e bauletto tipo da lucchetto. il mio è un p125x del'80

Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    A me risulta che il bloccasterzo faccia da se, idem il contatto (che poi si apre anche con un cacciavite) mentre la coppia a me risulta esere bauletto e sella. il mio bloccasterzo ha una chiave piccola, mentre sella e bauletto tipo da lucchetto. il mio è un p125x del'80
    che mi ricordi male? Non ho più quelle vespa dal 1985, può essere; ma ero convinto che bauletto e bloccasterzo fossero identiche, la sella aveva un'impugnatura romboidale, un pò come la chiave degli sportelli delle vecchie Fiat 500.

[SIGPIC][/SIGPIC]

Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    28

quoto Uncato.....ho comprato nel 1980, nuova nuova la p125x con frecce, del '79....e le chiavi erano tre....una per il contatto....identica a quella della fiat 126...con impugnatura in plastica nera ovale..... poi un'altra , la classica neiman tonda che apriva il bloccasterzo ed il portaoggetti, e infine quella con impugnatura romboidale che serviva alla serratura della sella, il tutto in duplice copia.....mi risulta che l'unificazione della chiave ci fu unicamente con la serie arcobaleno, si apriva tutto con unica chiave, se non erro, l'olympia produce tutt'ora il kit, chiavi più frutti, per unificare la serratura sull'arcobaleno.......
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

VRista Junior L'avatar di The.Shark
    Potenza Reputazione
    18

io ho un PX dell'82 e in totale ho 2 chiavi, una per il contatto sul manubrio e una per bloccasterzo, bauletto e sella

Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    quoto Uncato.........
    ...e le chiavi erano tre....
    una per il contatto....
    ..... poi un'altra , la classica neiman tonda che apriva il bloccasterzo ed il portaoggetti,
    e infine quella con impugnatura romboidale che serviva alla serratura della sella, il tutto in duplice copia.........
    quoto il quoto di MrOizo
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

Potenza Reputazione
    38

Io anche, stessa chiave per bloccasterzo e bauletto.

Potenza Reputazione
    36

Dunque..quotando i quoti io rimango da solo..dunque facciamo mente locale.
    adesso sicuramente la mia chiave del bloccasterzo non è come l'avete descritta voi, è piccola, con impugnatura di plastica, quadrata. Questa è quella nuova, però non ricordo, devo guardare nel mazzo vecchio e poi semmai metto una foto, ok? Le altre a memoria mi tornano tutte...ora mi fate venire i dubbi a me..

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    41

Ripesco questo vecchio topic ...

Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    quoto Uncato.....ho comprato nel 1980, nuova nuova la p125x con frecce, del '79....e le chiavi erano tre....una per il contatto....identica a quella della fiat 126...con impugnatura in plastica nera ovale..... poi un'altra , la classica neiman tonda che apriva il bloccasterzo ed il portaoggetti, e infine quella con impugnatura romboidale che serviva alla serratura della sella,
    Questo fino al 1981, quando la serratura del bauletto è cambiata (vedi allegato, quella a sinistra ha sostituito quella destra). In concomitanza la chiave della sella è stata uniformata alla altre. Ho visto alcuni PX, elettronici o gli ultimi a puntine, con questa soluzione.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

VRista Junior L'avatar di michy72
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da Uncato_Racing Visualizza Messaggio

so che la discussione è vecchiotta ma non ho trovato altro,scusate.

Io ho una px125e del 1982 per cui,da quanto capisco,dovrei avere 3 chiavi diverse:
    1 per il blocchetto d'avviamento sul coprimanubrio
    1 per la sella
    1 per bauletto e bloccasterzo

esatto?

siccome il precedente proprietario mi ha dato 1000 chiavi ma nessuna di queste apre bauletto e sella (il bloccasterzo è stato rimosso) mi potreste consigliare qualli blocchetti acquistare per avere il tutto più simile all'originale possibile?

non sono molto esperto e vorrei andare dal ricambiasta con le idee chiare sul tipo ed,eventualemente,marca di cosa acquistare senza farmi fregare

grazie

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •