Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: titolo di proprietà

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

titolo di proprietà

Anni fa mio padre ,da un collega, ricevette una Vespa 150,questo ce la diede senza ne targa e ne libretto, dei quali non sappiamo la fine( disse che non avendo pagato il bollo per alcuni anni,aveva paura di pagare gli arretrati e che li avrebbe "persi")
    Oggi volendo sistemarla,dovrei contattare il vecchio collega di mio padre,farmi firmare un atto di vendita(autenticato in comune),farmi dire almeno la targa(se la ricorda) :è giusto? e poi?
    Stefano

VRista DOC L'avatar di PACIO62
    Potenza Reputazione
    20

Riferimento: titolo di proprietà

per il quesito non ti so rispondere,....intanto ben arrivato su VR

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Riferimento: titolo di proprietà

Citazione Originariamente Scritto da coralscape@libero.it Visualizza Messaggio
    Anni fa mio padre ,da un collega, ricevette una Vespa 150,questo ce la diede senza ne targa e ne libretto, dei quali non sappiamo la fine( disse che non avendo pagato il bollo per alcuni anni,aveva paura di pagare gli arretrati e che li avrebbe "persi")
    Oggi volendo sistemarla,dovrei contattare il vecchio collega di mio padre,farmi firmare un atto di vendita(autenticato in comune),farmi dire almeno la targa(se la ricorda) :è giusto? e poi?
    Stefano
    Sarebbe molto utile se il collega si ricordasse almeno il numero di targa, così da risalire alla situazione amministrativa della vespa, altrimenti è difficilissimo rimetterla in regola.

Comunque, se anche non dovesse ricordarlo, si può fare una visura storica nominativa al PRA, col nome dell'intestatario, per risalire a tutti i veicoli intestati a quel nominativo, tra cui anche la vespa. Però la richiesta al PRA può essere fatta solo dall'intestatario, oppure da un notaio, avvocato o agenzia.

Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •