Ciao a tutti. Sto provando un T5 così configurato:
cilindro originale
albero originale piaggio con spinotto DRT (corsa 54)
carburatore SI26 raccordato e ovalizzato
coperchio carburatore DRT
getto minimo 55/100
getto massimo 118_BE4_120
ghigliottina senza unghiata

Sto girando intorno alla carburazione che non è per nulla banale. Infatti il T5 ha già di suo le fasi alte e con l'albero a corsa lunga si alzano ancora di più. Di conseguenza, ai medio alti (oltre i 3500-4000 giri) è veramente un motore molto divertente, ma sui bassi è cronicamente vuoto (magro?). Nell'ordine ho gia provato:
- getto minimo aumentato da 50 a 55: è migliorato, ma voglio provare anche un 60 o 65
- coperchio carburatore maggiorato drt + doppia guarnizione per migliorare il riempimento della vaschetta: decisamente migliorato
- alleggerimento del galleggiante: piccolo miglioramento

Nel complesso ora sui bassi è passabile (ricorda il T5 originale), voglio ancora provare a ridurre il freno aria da 120 a 100. Altre idee?

Qualcuno hai mai provato la testa MMW per T5 originale?

Grazie e ciao a tutti