Io penso che forse la tua impressione e esaggerata,non penso di avermi fatto pubblicità gratuita mi sembra di aver specificato che per determinate discussioni ci sono i messaggi privati,,
certe risposte si danno in base alle domande, se mi dici che per rifare un motore spendi 1500,00,io che faccio sti lavori cosa vuoi che ti risponda??,,mi sembra che lo stesso lavoro fatto per la metà e una cosa d'amici,e non di lucro,,,
cmq non ti preoccupare tolgo subito il disturbo,,,
buonasera,,,a tutti...
consumi tanto, anche se la COSA è più pesante del PX; sulla carburazione non so che dirti, se fosse un PX avresti già grippato parecchie volte, ma sulla COSA i getti sono tutti più piccoli, qualche info la conosce bene Tormento.
Milva & Georges Moustaki - Milord 1983 http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related
Marvin Gaye - Lets Get It On http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag
cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.
uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
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vedo che continui ad avere le idee confuse
sono contento per tè ,,e per tutti gli amici che gli rifai il motore in cambio di una birra,
penso che ad una amico puoi fare il montaggio per una birra ma non penso proprio che 300euro di ricambi si pagano con una birra...o forse te li porta Babbo Natale,,,
cmq sei stato poco gentile e questo non ti fa onore da vespista appassionato che ti ritieni essere,,
potevi presentare la tua opinione in modo piu' gentile magari con un messaggio privato,specialmente con un nuovo utente,,,che sempre serve in un forum,,
ricordati che la gentilezza e le buone maniere hanno un effetto positivo su ogni cosa...
tante belle cose ciao!!ciao!!
Dai ragazzi non litighiamo! Magari C'é stato un equivoco e non vi siete capiti.
Ungato_racing si effettivamente la COSA ha i getti più piccoli, ma ha, per esempio, lo spillo del galleggiante e il condotto della benzina, più largo, 5,2mm invece di 4,7mm. Quindi, desumo che l'apporto di benzina nell'unita di tempo sia comunque maggiore.
Comunque Enzo... sai che faccio?
Gli faccio una bella revisione al carburatore, guarnizioni, filtro benzina, filtro galleggiante, galleggiante e poi vediamo.
ho appena ricollegato il tuo nick inferre ... Da carburatore SI20/20H (COSA) a SI20/20D (PX)![]()
mi era sfuggito che il nick era lo stesso!
Milva & Georges Moustaki - Milord 1983 http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related
Marvin Gaye - Lets Get It On http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag
cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.
uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
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Esattooooo!!!! infatti sto cercando un sistema per correggere eventuali problemi anche futuri, ed uno era quello di modificare il carburatore originale COSA rendendo lo starter manuale, oppure prendere un carburatore PX e attaccargli il rubinetto elettrico. Solo che in quet'ultimo caso bisognerebbe rifare tutta la carburazione considerando che i due tipi di carburatore hanno delle differenze. non ultima la dimensione dello spillo del carburatore! ...che forse e dico forse si risolve montando la parte coperchio-galleggiante-spillo del carburatore COSA su quello del PX.
Quello che non capisco é se, a livello di corpo e condotti interni, ci siano delle differenze oppure la dell'orto prendeva lo stesso corpo e cambiava i componenti "accessori".
Se il corpo fosse lo stesso.... be allora sarebbe sufficiente, montare il complesso coperchio-galleggiante-spillo, montare i getti che sono sul carburatore COSA e mi ritroverei un carburatore misto rubinetto elettrico, starter manuale, col vantaggio che se un giorno parte anche il rubinetto, gli monto quello manuale del PX e fine!