Risultati da 1 a 19 di 19

Discussione: Carburazione e Consumi

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    TORINO Zona Alenia LIMA
    Età
    53
    Messaggi
    6 277
    Potenza Reputazione
    24

    Riferimento: Carburazione e Consumi

    Citazione Originariamente Scritto da Enzobytes Visualizza Messaggio
    ciao:
    per quando riguarda il consumo devi specificare quanti km percori con un litro,

    se poi vuoi rivisionare il carburatore come specificato da tè nel punto 1) certamente non fai male,, mi chiedi di comprare da sip ,io ti dico che sip e ottimo,però se vuoi io vendo ricambi su ebay se sei interessato ti faccio l'inserzione...cmq per queste cose si usano i messaggi privati..

    per quando riguarda il motore,si deve controllare se il gt che e stato montato richiedeva la raccordatura ai carter è l'antcipo all'albero,,,

    è controllare pure se il padellino non sia intasato...
    i getti del carburatore che hai descritto sono nella norma dell'originalità..

    prova a svitare di 2giri e mezzo la vite dell'aria partento da tutto avvitato,,,
    a questa vite ci si arriva dall'asse a gomito del motorino d'avviamento,,
    e un pò difficcoltoso con un sempilce cacciavite, ci vuole una piccola chiave da 7 a stella piegata...

    MA ti piace sul serio la vespa, o sei solo venuto qui per farti pubblicità?
    su due messaggi che leggo sono due volte che ti proponi a scopo di lucro. Questa è una comunità di amici vespisti. Non è una piattaforma dove reclutare clienti.

  2. #2

    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    BABILONIA
    Età
    64
    Messaggi
    19
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Carburazione e Consumi

    Citazione Originariamente Scritto da antovnb4t Visualizza Messaggio
    MA ti piace sul serio la vespa, o sei solo venuto qui per farti pubblicità?
    su due messaggi che leggo sono due volte che ti proponi a scopo di lucro. Questa è una comunità di amici vespisti. Non è una piattaforma dove reclutare clienti.
    Io penso che forse la tua impressione e esaggerata,non penso di avermi fatto pubblicità gratuita mi sembra di aver specificato che per determinate discussioni ci sono i messaggi privati,,
    certe risposte si danno in base alle domande, se mi dici che per rifare un motore spendi 1500,00,io che faccio sti lavori cosa vuoi che ti risponda??,,mi sembra che lo stesso lavoro fatto per la metà e una cosa d'amici,e non di lucro,,,
    cmq non ti preoccupare tolgo subito il disturbo,,,
    buonasera,,,a tutti...

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    TORINO Zona Alenia LIMA
    Età
    53
    Messaggi
    6 277
    Potenza Reputazione
    24

    Riferimento: Carburazione e Consumi

    Citazione Originariamente Scritto da Enzobytes Visualizza Messaggio
    Io penso che forse la tua impressione e esaggerata,non penso di avermi fatto pubblicità gratuita mi sembra di aver specificato che per determinate discussioni ci sono i messaggi privati,,
    certe risposte si danno in base alle domande, se mi dici che per rifare un motore spendi 1500,00,io che faccio sti lavori cosa vuoi che ti risponda??,,mi sembra che lo stesso lavoro fatto per la metà e una cosa d'amici,e non di lucro,,,
    cmq non ti preoccupare tolgo subito il disturbo,,,
    buonasera,,,a tutti...

    L'amico fa il motore ad un'altro amico in cambio di una birra!

    Se ti sei offeso, non è un mio problema. Si vede che devi seguirci con maggior assiduità, così avrai la possibilità di condividere la mera passione.

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di Uncato_Racing
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Età
    60
    Messaggi
    3 540
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Carburazione e Consumi

    consumi tanto, anche se la COSA è più pesante del PX; sulla carburazione non so che dirti, se fosse un PX avresti già grippato parecchie volte, ma sulla COSA i getti sono tutti più piccoli, qualche info la conosce bene Tormento.



    Milva & Georges Moustaki - Milord 1983
    http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related

    Marvin Gaye - Lets Get It On
    http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag


    cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.



    uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  5. #5
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Londra
    Età
    48
    Messaggi
    7 548
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Carburazione e Consumi

    Citazione Originariamente Scritto da Uncato_Racing Visualizza Messaggio
    ma sulla COSA i getti sono tutti più piccoli, qualche info la conosce bene Tormento.
    Ed aggiungo, parecchio piú piccoli. Credo che questo sia dovuto alla presenza dell'elemento filtrante sotto il serbatoio che sicuramente funge da ulteriore tappo. Il mio 200 monta getti che di primo acchitto mi sono sembrati assurdi per quel motore (max 99!)

  6. #6

    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    BABILONIA
    Età
    64
    Messaggi
    19
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Carburazione e Consumi

    Citazione Originariamente Scritto da antovnb4t Visualizza Messaggio
    L'amico fa il motore ad un'altro amico in cambio di una birra!

    Se ti sei offeso, non è un mio problema. Si vede che devi seguirci con maggior assiduità, così avrai la possibilità di condividere la mera passione.
    vedo che continui ad avere le idee confuse

    sono contento per tè ,,e per tutti gli amici che gli rifai il motore in cambio di una birra,

    penso che ad una amico puoi fare il montaggio per una birra ma non penso proprio che 300euro di ricambi si pagano con una birra...o forse te li porta Babbo Natale,,,

    cmq sei stato poco gentile e questo non ti fa onore da vespista appassionato che ti ritieni essere,,
    potevi presentare la tua opinione in modo piu' gentile magari con un messaggio privato,specialmente con un nuovo utente,,,che sempre serve in un forum,,

    ricordati che la gentilezza e le buone maniere hanno un effetto positivo su ogni cosa...

    tante belle cose ciao!!ciao!!

  7. #7

    Riferimento: Carburazione e Consumi

    Dai ragazzi non litighiamo! Magari C'é stato un equivoco e non vi siete capiti.
    Ungato_racing si effettivamente la COSA ha i getti più piccoli, ma ha, per esempio, lo spillo del galleggiante e il condotto della benzina, più largo, 5,2mm invece di 4,7mm. Quindi, desumo che l'apporto di benzina nell'unita di tempo sia comunque maggiore.
    Comunque Enzo... sai che faccio?
    Gli faccio una bella revisione al carburatore, guarnizioni, filtro benzina, filtro galleggiante, galleggiante e poi vediamo.

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di Uncato_Racing
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Età
    60
    Messaggi
    3 540
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Carburazione e Consumi

    ho appena ricollegato il tuo nick inferre ... Da carburatore SI20/20H (COSA) a SI20/20D (PX)

    mi era sfuggito che il nick era lo stesso!



    Milva & Georges Moustaki - Milord 1983
    http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related

    Marvin Gaye - Lets Get It On
    http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag


    cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.



    uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  9. #9

    Riferimento: Carburazione e Consumi

    Esattooooo!!!! infatti sto cercando un sistema per correggere eventuali problemi anche futuri, ed uno era quello di modificare il carburatore originale COSA rendendo lo starter manuale, oppure prendere un carburatore PX e attaccargli il rubinetto elettrico. Solo che in quet'ultimo caso bisognerebbe rifare tutta la carburazione considerando che i due tipi di carburatore hanno delle differenze. non ultima la dimensione dello spillo del carburatore! ...che forse e dico forse si risolve montando la parte coperchio-galleggiante-spillo del carburatore COSA su quello del PX.

    Quello che non capisco é se, a livello di corpo e condotti interni, ci siano delle differenze oppure la dell'orto prendeva lo stesso corpo e cambiava i componenti "accessori".

    Se il corpo fosse lo stesso.... be allora sarebbe sufficiente, montare il complesso coperchio-galleggiante-spillo, montare i getti che sono sul carburatore COSA e mi ritroverei un carburatore misto rubinetto elettrico, starter manuale, col vantaggio che se un giorno parte anche il rubinetto, gli monto quello manuale del PX e fine!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •