C'è poco da ridere: in Francia tutti i ciclomotori 50, fino a non ricordo che data, dovevano avere i pedali per essere omologati.
Le vespe 50 francesi a pedali sono anche abbastanza ricercate dai collezionisti.
Quelle Vespe escono con i pedali direttamente dalla Piaggio.
Si Si lo so, è che non ne avevo mai vista una su ebay.
io nn lo sapevo!
ma cmq allora che lo hai scritto a fare?
![]()
"L'Arte rinnova i popoli e ne rivela la vita. Vano delle scene il diletto ove non miri a preparar l'avvenire"
Prezzo da fuori di testa... Però è veramente un bel conservato!
Vespa stupenda come modello e come condizioni accettabile, ma il prezzo è esorbitante....
Ma scusate, non essendo tipo lo ciao o simil che il cavalletto alza la ruota dietro, per accenderla bisogna pedalare da cavalletto levato no?!?!
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
per accenderla mi sa che devi farlo calciando l'apposita pedivella come nelle vespe normali
Quel tipo di vespa si vede in movimento in un film dell'attore francese Louis Defunes, potrebbe essere "Si salvi chi può" mi pare anche che nel film sia bianca![]()
"In Francia, per il codice della srada dell' epoca, che prevedeva che tutti i ciclomotori avessero i pedali, la Vespa 50 riuscì ugualmente ad approdare, in una versione con pedana ristretta, per lasciare posto, nella parte posteriore, a due quasi ridicoli pedali, che non ne penalizzarono il successo."
"Fatta la legge gabbato lo santo"
![]()
Fatta la legge trovato l'inganno, finita la festa gabbato lo santo![]()
![]()
ecco due esempi "francesi" faro tondo e special..interessante per sviluppi tuning il collegamento a catena fra i pedali ed il mozzo posteriore!!