Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: Truccare vespa 50 special 79.

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Truccare vespa 50 special 79.

Posseggo una special del 79. Ho iniziato a restraurarla. Vorrei truccare il motore ma non vorrei spendere molto. Adesso il motore ha un gruppo 65cc da cambiare, il carburatore 19/19 e la marmitta originale. Vorrei raggiungere almeno 80 km/h. Ho trovato un gruppo DR 90 a buon prezzo, ma mi chiedevo se montandolo devo cambiare qualcosa o risco a raggiungere gli 80 con il carburo 19 la marmitta originale e senza cambiare l' anticipo. Premetto che voglio un motore che duri tanto.

Riferimento: Truccare vespa 50 special 79.

Si accettano altri consigli.

VRista Senior L'avatar di Beppepx150
    Potenza Reputazione
    17

Bhè qui vuoi la botte piena e la moglie ubriaca
    se vuoi che duri molto lasci l'originale piaggio e lo troveranno fossilizzato ancora pronto a funzionare

Se monti qualcosa di più spinto metti in conto che durerà un po' di meno dato che lavora più del motorello originale,la marmitta se vuoi ottenere qualcosa devi cambiarla si,metti un 75 e dovrebbe essere sufficiente credo.

Se monto il gruppo 90 e metto un siluro?
    Devo cambiare anticipo, albero o vado anche con quello originale.

Banned VRista Junior
    Potenza Reputazione
    0

la mia special,anche lei del 1979 fa più o meno 80km/h ed ho come configurazione:
    cilindro 75 polini racing
    rapporti primavera
    marmitta originale
    carburatore 19/19

Purtroppo il problema e che ho trovato un gruppo 90 e non un 75. Quindi volevo arrangiarmi con questo.

Citazione Originariamente Scritto da tonybrusco Visualizza Messaggio
    Posseggo una special del 79. Ho iniziato a restraurarla. Vorrei truccare il motore ma non vorrei spendere molto. Adesso il motore ha un gruppo 65cc da cambiare, il carburatore 19/19 e la marmitta originale. Vorrei raggiungere almeno 80 km/h. Ho trovato un gruppo DR 90 a buon prezzo, ma mi chiedevo se montandolo devo cambiare qualcosa o risco a raggiungere gli 80 con il carburo 19 la marmitta originale e senza cambiare l' anticipo. Premetto che voglio un motore che duri tanto.
    Buongiorno mi chiamo Lorenzo le volevo dire che nel mio 50ino per spingerla di più ho montato tespa, pistone e cilindro del 102; con campana del 90 con carburatore 19.19 e con marmitta proma. Se non vuole spendere molto io vendo tespa,pistone e cilindro del 102.. si potrebbe trattare...... cordiali saluti.

VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da 3382897597 Visualizza Messaggio
    Buongiorno mi chiamo Lorenzo le volevo dire che nel mio 50ino per spingerla di più ho montato tespa, pistone e cilindro del 102; con campana del 90 con carburatore 19.19 e con marmitta proma. Se non vuole spendere molto io vendo tespa,pistone e cilindro del 102.. si potrebbe trattare...... cordiali saluti.
    Ma ti sei reso conto che hai riaperto un post di 2 anni e mezzo fà?
    L'amico avrà modificato la vespetta almeno due volte nel frattempo.
    Poi per vendere c'è la sezione adatta e devi avere almeno 200 messaggi all'attivo per poterlo fare.
    Comunque ho visto che è il tuo primo messaggio.
    Benvenuto su VR.
    La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da 3382897597 Visualizza Messaggio
    Salve, apprezzo la sua volontà di aver usato la funzione cerca all'interno del forum..deve sapere che non capita tutti i giorni che nuovi utenti al loro primo messaggio cerchino e si accodino a vecchi post prima di aprirne di nuovi (e al 90% dei casi doppioni), tuttavia le devo ricordare che non è previsto scambiare messaggi di compravendita in questa sezione...come le ricordava l'altro utente, c'è uno spazio idoneo atto a questa finalità (vincolato da regolamento).
    Per favore in futuro eviti messaggi del genere altri lo staff provvederà a sanzionarla nei modi indicati dal regolamento.
    Grazie per l'attenzione

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •