la mia special,anche lei del 1979 fa più o meno 80km/h ed ho come configurazione:
cilindro 75 polini racing
rapporti primavera
marmitta originale
carburatore 19/19
la mia special,anche lei del 1979 fa più o meno 80km/h ed ho come configurazione:
cilindro 75 polini racing
rapporti primavera
marmitta originale
carburatore 19/19
Purtroppo il problema e che ho trovato un gruppo 90 e non un 75. Quindi volevo arrangiarmi con questo.
ciao tony , in teoria lo puoi mettere il 90 o anche un 100 senza aprire il motore ma....l'interno del motore come sta'? ossia non è mai stato aperto il blocco? percui se hai recuperato un cilindro usato " il 90" e percorri molte salite magari in 2 allora ci puo' stare , se invece devi acquistare nuovo...almeno prendi un 100, apri , vedi l'albero come sta' tieni presente che l'originale ha la boccola , e poi tutto il resto cuscinetti, guarnizioni ecc a quel punto metti una campana adeguata che ti da' varie possibilita' e ti "prepari il motore nella parte interna" per eventuali step futuri, : ad esempio oggi carb 19 ..domani un 24? ..marmitta eccc se devi cambiare l'albero puoi anche pensare ad un corsa 45 ecc, dipende cosa vuoi ottenere ed il budget! in ultima se propio non vuoi aprire almeno il pignone pinasco/drt mettilo..aiuta un p'o'
Qualche oggetto per il tuo motore
http://cgi.ebay.it/KIT-CILINDRO-D-55...4.c0.m14.l1262
http://cgi.ebay.it/CAMPANA-FRIZIONE-...1%7C240%3A1318
http://cgi.ebay.it/KIT-CARBURATORE-1...1%7C240%3A1318
Io sto preparando per la mia special un bel motore 130, alcune foto:
Il motore è in ottime condizioni. Ho già cambiato tutte le guarnizioni e i paraoli. L' albero sembra buono. Il problema e che volevo un pò di velocità in più ed ho trovato questo gruppo 90, ma ho paura che con la marmitta originale e l' albero originale unito al carburatore 19 non vada bene, o comunqua faccia sempre i 50 km/h. Poi non so se devo cambiare l' anticipo o posso tenere l' originale. Non volevo spendere tanto. Perchè la vespa la uso raramente.![]()