Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: Truccare vespa 50 special 79.

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Banned VRista Junior
    Data Registrazione
    May 2008
    Età
    33
    Messaggi
    201
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Truccare vespa 50 special 79.

    la mia special,anche lei del 1979 fa più o meno 80km/h ed ho come configurazione:
    cilindro 75 polini racing
    rapporti primavera
    marmitta originale
    carburatore 19/19

  2. #2

    Riferimento: Truccare vespa 50 special 79.

    Purtroppo il problema e che ho trovato un gruppo 90 e non un 75. Quindi volevo arrangiarmi con questo.

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di tommyet3
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Bari Palese
    Età
    62
    Messaggi
    3 983
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Truccare vespa 50 special 79.

    Citazione Originariamente Scritto da tonybrusco Visualizza Messaggio
    Purtroppo il problema e che ho trovato un gruppo 90 e non un 75. Quindi volevo arrangiarmi con questo.
    Se vuoi montare il gruppo 90, devi "necessariamente" sostituire i rapporti.

    Gli originali risultano eccessivamente "corti" per quella cilindrata.

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di Bellafrance
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Bologna
    Età
    49
    Messaggi
    622
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Truccare vespa 50 special 79.

    Citazione Originariamente Scritto da tommyet3 Visualizza Messaggio
    Se vuoi montare il gruppo 90, devi "necessariamente" sostituire i rapporti.

    Gli originali risultano eccessivamente "corti" per quella cilindrata.
    Considera che sono già corti con un 75

  5. #5
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    abruzzo
    Età
    60
    Messaggi
    903
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Truccare vespa 50 special 79.

    ciao tony , in teoria lo puoi mettere il 90 o anche un 100 senza aprire il motore ma....l'interno del motore come sta'? ossia non è mai stato aperto il blocco? percui se hai recuperato un cilindro usato " il 90" e percorri molte salite magari in 2 allora ci puo' stare , se invece devi acquistare nuovo...almeno prendi un 100, apri , vedi l'albero come sta' tieni presente che l'originale ha la boccola , e poi tutto il resto cuscinetti, guarnizioni ecc a quel punto metti una campana adeguata che ti da' varie possibilita' e ti "prepari il motore nella parte interna" per eventuali step futuri, : ad esempio oggi carb 19 ..domani un 24? ..marmitta eccc se devi cambiare l'albero puoi anche pensare ad un corsa 45 ecc, dipende cosa vuoi ottenere ed il budget! in ultima se propio non vuoi aprire almeno il pignone pinasco/drt mettilo..aiuta un p'o'

  6. #6
    L'avatar di calabrone600
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Ferrara
    Età
    45
    Messaggi
    30
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Truccare vespa 50 special 79.

    Qualche oggetto per il tuo motore

    http://cgi.ebay.it/KIT-CILINDRO-D-55...4.c0.m14.l1262
    http://cgi.ebay.it/CAMPANA-FRIZIONE-...1%7C240%3A1318
    http://cgi.ebay.it/KIT-CARBURATORE-1...1%7C240%3A1318

    Io sto preparando per la mia special un bel motore 130, alcune foto:
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  7. #7

    Riferimento: Truccare vespa 50 special 79.

    Il motore è in ottime condizioni. Ho già cambiato tutte le guarnizioni e i paraoli. L' albero sembra buono. Il problema e che volevo un pò di velocità in più ed ho trovato questo gruppo 90, ma ho paura che con la marmitta originale e l' albero originale unito al carburatore 19 non vada bene, o comunqua faccia sempre i 50 km/h. Poi non so se devo cambiare l' anticipo o posso tenere l' originale. Non volevo spendere tanto. Perchè la vespa la uso raramente.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •