Per andare a 80 hai senz'altro bisogno di allungare i rapporti. Per farlo devi per forza aprire e giá che ci sei revisionare il motore. Solo per cuscinetti, paraoli e guarnizioni spendi almeno una 50ina di euro ma te la potresti cavare a meglio se ti metti a cercare bene.
Poi i rapporti a piú o meno lo stesso prezzo. Mantenendo l'albero originale i rapporti piú lunghi che ti consiglio sono i 24/72 ma ovviamente li devi accoppiare con un cilindro appropriato e che te li tira a modo. Un 102 é perfetto per quei rapporti. I prezzi li puoi facilmente ricavare con una veloce ricerca in rete. Hai in realtá un certo numero di rapportature e cilindri tra cui puoi scegliere ma, giá che ci sei, avrebbe poco senso non scegliere bene per risparmiare una manciata di euro. Non dico di scialare, proprio di una differenza di un paio di decine di euro quando si parla di almeno 200 in tutto. Ovviamente escludendo i lavori.
Citazione Originariamente Scritto da calabrone600 Visualizza Messaggio
Qualche oggetto per il tuo motore.


102
24/72
Carburatore
Il consiglio di Calabrone600 non poteva essere piú azzeccato, io personamente sceglierei un cilindro polini ma sono solo miei gusti.
In quella configurazione ti fa gli 80 senza sforzare troppo. Se poi "giá che ci sei" monti un polini e lavori quel tanto che basta per eliminare gli scalini nei travasi tra carter e cilindro magari ti arriva anche a 90 di punta e ti mantiene gli 80 di crociera.