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Discussione: Cambio PX My

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di casca
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    Cambio PX My

    Buonasera bella gente, apro una discussione riguardo ad un piccolo intoppo che a volte noto su Matilda. Nel passaggio tra seconda e terza ci sono regimi di rotazione del motore (medio-bassi) che non mi permettono la cambiata; il fenomeno è particolarmente evidente a motore freddo. Certo conoscendo il problema basta tirare un po' di più la seconda e il giuoco è fatto... ma la domanda è: quanto di fenomeni come questo è imputabile alle caratteristiche proprie della Vespa (cambio notoriamente non velocissimo e preciso)? Oppure a tutto c'è una soluzione o quantomeno migliorìe da apportare?

    Grazie e buone cambiate!

  2. #2
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
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    Riferimento: Cambio PX My

    Devi registrare bene la frizione.

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di casca
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    Riferimento: Cambio PX My

    Tu dici? procedure?

    gracias

  4. #4

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    Riferimento: Cambio PX My

    anche a me faceva la stessa cosa devi registrare la frizione

  5. #5
    VRista L'avatar di Nesy
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    Riferimento: Cambio PX My

    concordo con gli altri!! per registare la frizione basta che ruoti il registro (scusa il gioco di parole) fino a quando non senti che la cambiata è soddisfacente.


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  6. #6
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    Riferimento: Cambio PX My

    Sotto al carter c'è il registro della frizione. Intervienti tendendo il cavo. Occhio a non esagerare: la leva deve avere sempre un minimo gioco.

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di casca
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    Riferimento: Cambio PX My

    Ah così semplice? Da paura? Beh grazie, proverò appena riesco!
    Ma scusate, ma in questo modo non rischio di compromettere l'efficacia della cambiata nelle altre marce?

  8. #8
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Riferimento: Cambio PX My

    Citazione Originariamente Scritto da casca Visualizza Messaggio
    Buonasera bella gente, apro una discussione riguardo ad un piccolo intoppo che a volte noto su Matilda. Nel passaggio tra seconda e terza ci sono regimi di rotazione del motore (medio-bassi) che non mi permettono la cambiata; il fenomeno è particolarmente evidente a motore freddo. Certo conoscendo il problema basta tirare un po' di più la seconda e il giuoco è fatto... ma la domanda è: quanto di fenomeni come questo è imputabile alle caratteristiche proprie della Vespa (cambio notoriamente non velocissimo e preciso)? Oppure a tutto c'è una soluzione o quantomeno migliorìe da apportare?

    Grazie e buone cambiate!
    Stesso identico problema!!! Infatti ho aperto un topic (non mi ero accorto di questo, altrimenti continuavo qui).
    Ecco il link http://old.vesparesources.com/offici...re-marcia.html

    Intanto mi leggo bene le risposte lette qui!
    PS: il mio è del 2000
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  9. #9
    VRista DOC L'avatar di casca
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    Riferimento: Cambio PX My

    Ti ho appena risposto dall'altra parte... crossing answers!!

  10. #10
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Riferimento: Cambio PX My

    Citazione Originariamente Scritto da casca Visualizza Messaggio
    Ti ho appena risposto dall'altra parte... crossing answers!!
    Stessa cosa!!
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  11. #11
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    Riferimento: Cambio PX My

    Anch'io, faccio crossing
    Come detto dall'altra parte, sono convinto che la cambiata dura sia imputabile esclusivamente alla crociera, non ho voglia di dilungarmi sul differenza di frizione trascinante e seconda e terza dura. Anche io ho avuto per un anno il dolore al polso, quasi tendinite. Poi allo scappare, sempre più frequente di 2^ e 3^ mi sono deciso ad aprire, e la crociera era ridotta del 50%.
    Ora è tutto un altro cambio. Certo per i primi 1000km si sentiva che era nuova poi si è assestata ed ora va che una bellezza.

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