Ciao Crislink, in che senso il pistone da segni di grippaggio? Cambiare il GT potrebbe non risolvere il problema se per esempio hai degli infiltraggi d'aria, infatti rischi di rovinare il cilindro nuovo in poco tempo.
Se peró lo vuoi proprio cambiare, il mio preferito é e rimarrá il polini. Non é piú monofascia, si trova anche a due fasce, e i problemi di grippaggio che altri hanno riscontrato sono imputabili ad un settaggio fatto alla leggera: é un cilindro che richiede molto ma é pronto a dare altrettanto indietro in termini di una sostanziale coppia.
Essenziali sono i lavori per raccordare al carter, la regolazione dell'anticipo a uopo e una carburazione piú che perfetta.
Il malossi é invece piú propenso a girare in alto, secondo me peró ti diverti di piú ad avere coppia in basso, parere personale. Un giorno ci divertivamo tra amici e tra il mio polinone e il malossone di un altro c'era un abisso: non mi stava dietro ma neanche se mi riempiva la marmitta di banane.
Quel cilindro ancora latita nel garage, piú me ne fate parlare piú mi prendono idee malsane.
Del pinasco altri ti potranno dire di piú e del parmakit ne ho sentito parlare poco.
Se prendi un cilindro sfornito di testa devi procurartene una e farla lavorare ottenendo l'alesaggio appropriato, oppure ne prendi direttamente una giá pronta per duecentone da un negozio online e che forse conviene pure.