Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Domanda stupida sulla revisione

Domanda stupida sulla revisione

Salve gente,
    non avendo mai fatto revisioni, di queste cose non me ne intendo. Se dovessi passare la revisione pago i 64 euro e sono apposto, ma se non dovessi passarla dovrei pagare lo stesso?

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Riferimento: Domanda stupida sulla revisione

Citazione Originariamente Scritto da beuodetra Visualizza Messaggio
    Salve gente,
    non avendo mai fatto revisioni, di queste cose non me ne intendo. Se dovessi passare la revisione pago i 64 euro e sono apposto, ma se non dovessi passarla dovrei pagare lo stesso?
    Già, ed in più non ci puoi circolare e devi tornare per la verifica delle cose che non andavano, pagando d'accapo 64 euro. Quindi sarà bene che prima la porti dal meccanico per la messa a punto.

Ciao, Gino

VRista Senior L'avatar di dfteam
    Potenza Reputazione
    17

Io ho fatto le revisione, ma non l'ho superata per un piccolo problema (mi ero dimenticato di portare alla motorizzazione l'opposizione alla radiazione e risultava ancora cessata).
    Non mi han fatto pagare nulla. Ho naturalmente chiesto se dvevo qualcosa ma mi è stato risposto che si paga solo se il mezzo supera la revisione.

Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Potenza Reputazione
    26

A me risulta come detto da Gipirat.
    Quando faccio la revisione, consegno il mezzo e vado a pagare, lo ritiro a pagamento avvenuto.

VRista Silver L'avatar di vader.t7
    Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da dfteam Visualizza Messaggio
    Io ho fatto le revisione, ma non l'ho superata per un piccolo problema (mi ero dimenticato di portare alla motorizzazione l'opposizione alla radiazione e risultava ancora cessata).
    Non mi han fatto pagare nulla. Ho naturalmente chiesto se dvevo qualcosa ma mi è stato risposto che si paga solo se il mezzo supera la revisione.

quoto

anche a me era successo con lo zip

Staff VRista Silver L'avatar di ricmusic
    Potenza Reputazione
    23

In motorizzazione ? Ma si trattava di revisione o di collaudo ?
    Sono due cose diverse.....

Riccardo
    Creative Engineering

Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da ricmusic Visualizza Messaggio
    In motorizzazione ? Ma si trattava di revisione o di collaudo ?
    Sono due cose diverse.....

Riccardo
    Mezzo radiato. Ho pagato i bolli e ho fatto opposizione alla radiazione. Al PRA mi hanno dato un foglio per ricevuta, da portare alla motorizzazione per fare registrare la (chiamiamola) rimessa in strada...ma me ne sono dimenticato.

Sono andato a fare la revisione e, a controlli effettuati, quando hanno provato a stampare il talloncino, si è bloccato tutto perchè nei registri della motorizzazione risultava "cessazione della circolazione". Lo stesso tizio dell'officina mi ha detto "ma la vespa è radiata?"

Potenza Reputazione
    10

Mezzo radiato. Ho pagato i bolli e ho fatto opposizione alla radiazione. Al PRA mi hanno dato un foglio per ricevuta, da portare alla motorizzazione per fare registrare la (chiamiamola) rimessa in strada...ma me ne sono dimenticato.

Sono andato a fare la revisione e, a controlli effettuati, quando hanno provato a stampare il talloncino, si è bloccato tutto perchè nei registri della motorizzazione risultava "cessazione della circolazione". Lo stesso tizio dell'officina mi ha detto "ma la vespa è radiata?"
    Ma questa è una situazione completamente diversa dal non passare la revisione per qualche motivo meccanico (non frena, non suona, gomme lisce, non funzionano le luci, ecc.), ti pare?

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    17

Ma sembre revisione è...la procedura di controlli è stata fatta e registrata. Per questo motivo ho chiesto se dovevo qualcosa, e mi è stato risposto che pago a revisione ottenuta. Se non passa, non pago. Magari è una prassi di quel centro revisioni, ma così mi è stato risposto.

A me hanno sempre fatto pagare alla fine, a revisione ottenuta.

Potenza Reputazione
    10

Ma sembre revisione è...la procedura di controlli è stata fatta e registrata. Per questo motivo ho chiesto se dovevo qualcosa, e mi è stato risposto che pago a revisione ottenuta. Se non passa, non pago. Magari è una prassi di quel centro revisioni, ma così mi è stato risposto.

A me hanno sempre fatto pagare alla fine, a revisione ottenuta.
    Buon per te, ma non è la prassi. Ma ti è mai capitato di NON superare la revisione?

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    17

Con la Fiat 126. Mi hanno rimandato a casa perchè non funzionava un faro e gli stop. Ho sistemato il faro, cambiato l'interruttore stop sul pedale e sono tornato dopo 2 giorni. Sarà stato 8-9 anni fa...mia prima revisione. Sempre stessa officina.

Potenza Reputazione
    10

Con la Fiat 126. Mi hanno rimandato a casa perchè non funzionava un faro e gli stop. Ho sistemato il faro, cambiato l'interruttore stop sul pedale e sono tornato dopo 2 giorni. Sarà stato 8-9 anni fa...mia prima revisione. Sempre stessa officina.
    Tieniti quell'officina ben stretta!

Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •