Salve gente,
non avendo mai fatto revisioni, di queste cose non me ne intendo. Se dovessi passare la revisione pago i 64 euro e sono apposto, ma se non dovessi passarla dovrei pagare lo stesso?
Salve gente,
non avendo mai fatto revisioni, di queste cose non me ne intendo. Se dovessi passare la revisione pago i 64 euro e sono apposto, ma se non dovessi passarla dovrei pagare lo stesso?
Io ho fatto le revisione, ma non l'ho superata per un piccolo problema (mi ero dimenticato di portare alla motorizzazione l'opposizione alla radiazione e risultava ancora cessata).
Non mi han fatto pagare nulla. Ho naturalmente chiesto se dvevo qualcosa ma mi è stato risposto che si paga solo se il mezzo supera la revisione.
A me risulta come detto da Gipirat.
Quando faccio la revisione, consegno il mezzo e vado a pagare, lo ritiro a pagamento avvenuto.
Mezzo radiato. Ho pagato i bolli e ho fatto opposizione alla radiazione. Al PRA mi hanno dato un foglio per ricevuta, da portare alla motorizzazione per fare registrare la (chiamiamola) rimessa in strada...ma me ne sono dimenticato.
Sono andato a fare la revisione e, a controlli effettuati, quando hanno provato a stampare il talloncino, si è bloccato tutto perchè nei registri della motorizzazione risultava "cessazione della circolazione". Lo stesso tizio dell'officina mi ha detto "ma la vespa è radiata?"
Ma sembre revisione è...la procedura di controlli è stata fatta e registrata. Per questo motivo ho chiesto se dovevo qualcosa, e mi è stato risposto che pago a revisione ottenuta. Se non passa, non pago. Magari è una prassi di quel centro revisioni, ma così mi è stato risposto.
A me hanno sempre fatto pagare alla fine, a revisione ottenuta.
Con la Fiat 126. Mi hanno rimandato a casa perchè non funzionava un faro e gli stop. Ho sistemato il faro, cambiato l'interruttore stop sul pedale e sono tornato dopo 2 giorni. Sarà stato 8-9 anni fa...mia prima revisione. Sempre stessa officina.