Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: PROBLEMA SULLE INDUTTANZE SPECIAL V5B3T

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    19

PROBLEMA SULLE INDUTTANZE SPECIAL V5B3T

salve ragazzi ho un problema elettrico con la mia special, mi sa che le induttanze sullo statore hanno fatto il loro tempo ed è ora di cambiarle, volevo sapere quali erano tutti i voltaggi e le correnti che vanno su tutti i fili da punto a punto, compresi (statore, bobina candela, e fili vari). vorrei sapere quali sono quelli per la mia vespa che il modello V5B3T SENZA FRECCE E SENZA BATTERIA. CIAO GRAZIE.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    19
    Ragazzi il problema che ho è che praticamente a vespa in moto mi manca la corrente sul faro anteriore e posteriore e poi ritorna. Va e viene corrente ed ovviamente questo sicuramente influisce sulle prestazioni del motore. Praticamente non riesco a fare nessuna salita. Poi ho notato che la vespa va meglio a puntina molto aperta circa 2-3 mm al posto del mezzo millimetro che tutti voi mi avete detto di impostare. C'è qualcuno che mi riesce a spiegare sta cosa?

Esprimete qualsiasi opinione o parere. Vi ringrazio tutti. Saluti.

PS: premetto che sicuramente tutti i pezzi dello statore hanno 30 anni. Io ho cambiato solo puntine e condensatore ma le induttanze no...! Saluti.

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    16
    Ciao, innanzitutto posso dirti che l'apertura delle puntine specialmente se nuovi deve essere di mm.0,35- 0,40, poi la luce del faro con il rendimento del motore non ha nulla a che vedere, devi magari rivedere l'impianto o se hai qualche contatto (massa) che non va' bene o e' ossidato, a volte e' la manopola del gas che chiudendo o aprendo il gas tocca e fa andare a massa qualche cavo che non dovrebbe toccare, controlla e ci fai sapere, ciao
    PS:Spiega il fatto che non riesci a fare una salita, cioe' la vespa non ce la fa o si tira per mancanza di corrente?

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    19
    grazie italo per il tuo bellissimo post. Purtroppo ho ancora problemi. Ti spiego. Ho misurato la tensione sulla morsettiera tra il filo rosso e quello nero con un tester. Il voltaggio in DC V oscilla tra i 20 ed i 30 volts senza mai trovare una costante, nel senso che il volano produce una corrente che varia. Volevo sapere da voi se sareste così gentili da calcolarmi magari che tensioni avete con il motore a minimo.

Il problema che ho che secondo me la corrente che arriva alla bobina nonchè all'impianto non è costante, io dello statore ho sostituito tutto tranne le induttanze e pure la bobina è ancora quella di tanto tempo fa.

Che mi consigliate di fare? vi prego aiutatemi. se magari mi misurate con il tester che corrente porta a minimo la vostra vespa mi fate un piacere, in modo da consolidare le mie incertezze.

Attendo tante risposte e nel frattempo vi ringrazio.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •